Ancora disagi per i cittadini: la V Commissione Regionale non ha accolto il blocco delle schede regionali sulla sanità già approvato dal Consiglio Regionale e, nel frattempo, la Regione Veneto ha anche revocato la convenzione con il Cro di Aviano per la radioterapia.
Antonio Bertoncello, Sindaco di Portogruaro e candidato alle prossime elezioni del Consiglio Regionale per il PD era presente al presidio per la richiesta a Palazzo Ferro-Fini lo scorso mercoledì 29 aprile e replica: «Sono scelte assurde che provocheranno disagi e difficoltà ai cittadini. La sanità regionale non può continuare ad essere gestita senza una seria programmazione per il futuro e senza la necessaria collaborazione con il Friuli Venezia Giulia. Il nostro territorio non può continuare ad essere mortificato da scelte ingiuste. Voglio incontrare urgentemente Bramezza per chiedergli come può assicurare un adeguato livello di servizio in questo modo».
«Con la decisione di Pedrin di non bloccare le schede, il Direttore Generale può proseguire con le manovre sanitarie fino a dicembre. Questo ci penalizzerà».
Ti potrebbero interessare anche:
13-04-2015
Bilancio 2015 del Comune: cala la TARI, aumenta la TASI
06-12-2024
L'unità operativa "Sanità animale" dell'Ulss4 ha un nuovo direttore: Giuseppe Scaramuzza
25-02-2025
Verranno costruiti nuovi loculi nel cimitero di Portogruaro e di Summaga