Un anno scolastico dedicati ai temi del corretto conferimento dei rifiuti e del miglioramento della qualità della vita. Si è concluso per i ragazzi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado il progetto "Ambiente sostenibile e sani stili di vita". L'iniziativa, promossa da Asvo, ha visti impegnati fianco a fianco alunni, genitori e docenti in un percorso didattico sulla raccolta differenziata.
Diverse le attività previste dal progetto educativo tra dicembre 2014 e aprile 2015: lezioni di ambiente, l'eco quiz on line (1.284 ecobollini vinti rispondendo esattamente alle centinaia di domande su tematiche ambientale pubblicate in rete), il blog "Asvo - scuole" ed il conferimento diretto dei rifiuti agli ecocentri e al centro ecologico mobile (12.240 ecobollini vinti con il conferimento dei rifiuti all'ecocentro).
«Un'esperienza educativa e formativa per i ragazzi – ha spiegato Luca Michelutto, presidente Asvo –. Una delle chiavi vincenti delle politiche anmbientali dell'azienda è stata sicuramente l'interazione sistematica e continua con tutte le componenti del tessuto sociale del territorio ma in particolare con il mondo della scuola».
Redazione Online