[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
L'Ulss 10 lancia la scuola di prevenzione
23-04-2015 - Portogruaro: Partito a San Donà il ciclo di incontri sulla cultura della prevenzione. Presto anhe nella città del Lemene

Una scuola di prevenzione per diffondere la cultura della sicurezza e dalla prevenzione. A lanciare il progetto è stato il Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 10 nel corso del primo incontro di formazione sui temi della “prevenzione degli incidenti domestici ed elementi di primo soccorso”, svoltosi a San Donà di Piave. Un corso rivolto in particolar modo alle mamme e organizzato in concomitanza con la con la “Giornata nazionale sulle manovre di disostruzione in età pediatrica” che si celebra il 23 aprile
Diversi i temi che saranno affrontati nel ciclo di lezioni, che sono tenute da professionisti del Dipartimento di Prevenzione: dal “contrasto alla sedentarietà” ai “rischi sanitari da uso dei telefonini”, dalla “corretta alimentazione” alla “importanza degli screening”. «La cultura della sicurezza e della prevenzione – spiega il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Luigi Nicolardi – dovrebbe diventare un patrimonio della persona che si deve occupare costantemente del mantenimento e del miglioramento del proprio stato di salute, modificando le abitudini di vita che la minacciano, come il fumo, la sedentarietà, l’alimentazione scorretta, favorendo così anche il buon funzionamento del servizio sanitario pubblico».
Le lezioni, che si tengono nelle aule di via Girardi a San Donà di Piave, saranno proposti successivamente verranno anche a Portogruaro. L'obiettivo è quello di diffondere a tutti i livelli una cultura della prevenzione globale.  «La scuola di prevenzione – spiega il direttore generale dell'Ulss 10, Carlo Bramezza – è stata pensata proprio per sviluppare nella popolazione la consapevolezza che le azioni per perseverare la salute, come bene individuale collettivo, non sono delegabili».

Redazione Online

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Prevenzione dei tumori del colon e del retto: la provetta arriva direttamente a casa]
24-10-2024
Prevenzione dei tumori del colon e del retto: la provetta arriva direttamente a casa
[Cercasi persone su cui fare “affidamento”]
11-06-2017
Cercasi persone su cui fare “affidamento”
[A Portogruaro il 14 e il 15 ottobre passa in stazione il Treno della Salute]
03-10-2024
A Portogruaro il 14 e il 15 ottobre passa in stazione il Treno della Salute
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738