Nella penultima giornata del campionato di Terza Categoria (girone sandonatese) pesante ko esterno per l’Annonese. Dopo l'ottimo pareggio casalingo contro la capolista Città di San Donà, i biancocelesti cadono per 4-1 sotto i colpi del Millepertiche. Le maggiori motivazioni dei padroni di casa e una buona dose di sfortuna hanno fatto la differenza.
Entrambe le squadre si presentano con moltissime assenze: mister Puppo deve rinunciare a Rossi, Martin, Polesel, Boato, Battistella, Nerlati e Bozzetto, molti dei quali titolari tutta la stagione. Primo tempo difficoltoso per i biancazzuri che, nonostate le molte assenze, avrebbero nitide occasioni da gol con Lallicata e Buriola. Entrambi però sprecano e alla mezz'ora il Millepertiche passa in vantaggio grazie al gol di Cincotti Armando. Nel secondo tempo Bazzo pareggia subito i conti con una grandissima azione personale. L'Annonese però, nel suo momento migliore, subisce i gol di Rubin e Poles. I biancoazzurri provano a reagire ma subiscono anche il quarto gol ad opera di Persano.
Risultato in fin dei conti troppo pesante per l'Annonese, con gli avversari cinici a sfruttare le occasioni avute. Nella giornata che ha sancito il Città di San Donà vincitore del campionato, i biancocelesti rimangono fermi a quota 28 punti e settimi in classifica. Manca solo una giornata al termine del campionato. La squadra di Puppo, giovando bene l'ultima partita contro il Torre di Mosto, potrebbe recuperare almeno una posizione.
Enrico Ruzzene