Con la replica dello spettacolo “A Christmas Carol”, in programma ieri sera alle 21 al teatro Russolo, si è chiuso ufficialmente “Il Porto…di Natale”, programma di eventi natalizi promosso quest’anno dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro. Il bilancio, dall’apertura della manifestazione, è di circa 80mila visitatori totali.
I momenti di intrattenimento sono stati suddivisi tra piazza della Repubblica, con l’area food, e piazzetta Pescheria, con le casette e gli spazi dedicati a bambini e associazioni. Molto gettonate anche le escursioni sul fiume Lemene e le numerose iniziative culturali. Sul palco non sono mancati spettacoli, musica e intrattenimento, praticamente tutti i giorni.
«Quelli ottenuti sono numeri molto positivi – commentano il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo e il Vicesindaco Michele Lipani – che ci consentono di cominciare già a ragionare per la prossima edizione. Il banco di prova, con oltre cento eventi in 30 giorni, è stato ampiamente superato. Così come l’aver reso Portogruaro una meta attrattiva non solo per i residenti, ma anche per chi abita fuori dal nostro territorio. Un grazie – concludono - va a tutti coloro i quali si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’iniziativa».
![[Caorle, il Natale dei record: il Grinch conquista la città e l’Epifania accende il mare]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031304.jpg)
![[Legambiente Veneto Orientale: Operazione Fiumi 2025, bilancio finale]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031305.jpg)
![[Caorle Christmas Time: il Grinch conquista il pubblico, arrivano le mongolfiere]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031221.jpg)