Nella seduta dell’11 luglio 2025 la Giunta Comunale ha approvato la deliberazione relativa all’affidamento diretto dell’impianto denominato “Centro Sportivo per il Gioco del Tennis” sito in Viale Cadorna, all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tennis Club Portogruaro”, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 38/2021.
L’affidamento, della durata di sei anni, rientra in un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio comunale e di promozione dello sport come strumento di inclusione sociale, salute e benessere. Il progetto, presentato dall’A.S.D. “Tennis Club Portogruaro”, prevede un importante intervento di riqualificazione della struttura esistente e di rinnovamento dell’immagine del centro, con un investimento complessivo pari a 110.000,00 Euro, interamente a carico dell’Associazione.
Tra gli interventi principali figurano: la sistemazione dei due campi da tennis (manto del Palazzetto “Marmande” e tensostruttura), il miglioramento della fruizione degli spazi, il potenziamento delle attività sportive e aggregative rivolte soprattutto ai giovani e alle scuole, l’organizzazione di eventi e tornei e la formazione di una scuola di tennis; la garanzia di apertura al pubblico.
L’impianto sportivo sarà quindi oggetto di un’opera complessiva di riqualificazione che ne garantirà la piena funzionalità e una gestione sostenibile, contribuendo al benessere della collettività.
“Un risultato che valorizza le associazioni del territorio e che va a migliorare la qualità urbana della Città.” - dichiara il Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo – “Lo sport, in particolare quando coinvolge i giovani, è un presidio fondamentale per la crescita sociale e la coesione del territorio. Questo intervento rappresenta un esempio concreto di come pubblico e privato possano collaborare per restituire alla comunità spazi sportivi di qualità sicuri ed accessibili.”
Segreteria del Sindaco del Comune di Portogruaro