Nella seduta del 24 giugno 2025 la Giunta Comunale ha approvato la deliberazione relativa al Bando per l’accesso all’agevolazione del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2025/2026.
L’Amministrazione Comunale nell’intento di fornire alle famiglie un supporto a sostegno delle spese riferite all’Istruzione, con tale provvedimento ha stabilito di concedere ai nuclei con figli minori, iscritti alle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ubicate nel territorio comunale, delle agevolazioni sul pagamento della spesa relativa al servizio comunale di Mensa Scolastica annualità 2025/2026.
I richiedenti l’agevolazione dovranno essere residenti nel Comune di Portogruaro alla data di pubblicazione del bando; essere in possesso di un valore I.S.E.E. pari od inferiore a € 10.500,00 (I.S.E.E. per le prestazioni agevolate rivolte a minorenni oppure I.S.E.E. corrente) ed essere in regola con i pagamenti relativi ai servizi comunali di refezione scolastica e trasporto scolastico erogati negli anni precedenti relativamente a tutti i minori del nucleo famigliare.
L’entità del beneficio verrà determinata sulla base dell’I.S.E.E. ed in relazione al numero dei figli fruitori del servizio di refezione scolastica per ogni nucleo familiare.
Possono presentare domanda – tramite apposito modulo - tutti coloro che sono in possesso dei requisiti presenti nel bando, a partire dal 30 Giugno 2025 fino alle ore 12.30 del 01 Agosto 2025.
Il bando e la modulistica sono pubblicati nel sito internet comunale.
Eventuali informazioni possono essere richieste ai Servizi Sociali del Comune di Portogruaro.
“Con l’approvazione di questo bando” – dichiara il Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo – “l’Amministrazione Comunale ha voluto dimostrare la propria sensibilità ed attenzione nei confronti del sociale, offrendo un concreto aiuto alle fasce più deboli anche in un settore molto importante e delicato, qual è quello della formazione ed istruzione.”
Segreteria del Sindaco del Comune di Portogruaro