Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia e il direttore generale della Ulss 4 Veneto Orientale, Mauro Filippi, hanno annunciato che la Regione investirà 100 milioni di euro per rinnovare ed ampliare gli ospedali di San Donà di Piave, Jesolo e Portogruaro. I progetti di questi interventi (master plan) sono stati presentati lo scorso 13 giugno a San Donà di Piave.
Visto la rilevanza dell’intervento che riguarda anche il nostro edificio ospedaliero di via Piemonte riteniamo che anche l’intero Consiglio Comunale e la cittadinanza debbano essere messi a conoscenza di ciò che si intende fare. Questo compito spetta al Sindaco Toffolo a cui chiediamo di attivarsi da subito mettendo a disposizione di tutti i documenti del master plan ed organizzando un incontro pubblico ad hoc.
Ci interessa sapere se e come questi investimenti edilizi miglioreranno effettivamente i servizi ospedalieri, come ad esempio il Pronto Soccorso di cui tutti conosciamo le carenze ma anche i tempi per ottenere una visita e, non ultimo, il caotico sistema dei parcheggi e la tutela della pregiata area verde adiacente all’ospedale.
Civiche per Sara Moretto Uniamo Portogruaro
Sara Moretto, Cristian Camillo Luigi Geronazzo