[2ND SURFACE Vieni a visitare il nuovo showroom]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Stajnbech investe in nuovi spazi di lavoro
17-06-2025 - Pramaggiore: L’azienda nel veneziano lavora all’ampliamento della sede, nasce una nuova ala con dimensioni raddoppiate, pensata anche in chiave sostenibile

È tempo per Stajnbech di compiere un nuovo passo nel suo processo di crescita. Perché, coerentemente con la propria filosofia, si diventa grandi un passo alla volta. Oggi infatti nella sede di Belfiore di Pramaggiore sono in corso i lavori di ampliamento degli spazi aziendali. Sta infatti per sorgere una nuova ala con dimensioni raddoppiate, da 600 mq arriverà a 1200 mq, dedicata interamente al confezionamento e al magazzino per lo stoccaggio dei vini, il tutto in ottica sostenibile.

“Abbiamo sentito la necessità – spiega Rebecca Valent, enologa e figlia dei titolari – di investire in spazi più consoni alla nostra attività, anzitutto per lavorare in sicurezza, e poi per nostre specifiche scelte enologiche. Nel tempo infatti abbiamo imparato ad affinare alcuni vini prima in cisterna o barriques e successivamente in bottiglia, per poterli proporre con la giusta maturità. Una scelta che richiede uno spazio dedicato, che abbiamo quindi creato all’interno della nuova costruzione: un magazzino termocondizionato che ci consente di conservare i vini a temperatura ottimale per tutto l’anno. Il tutto accompagnato dal nuovo impianto fotovoltaico, per essere il più indipendenti e meno impattanti possibile.”  

Dal 1990 ad oggi il percorso di crescita di Stajnbech è stato segnato da importanti avanzamenti. 18 sono gli ettari totali di vigneto di proprietà, in funzione dei quali è nata la cantina di trasformazione, acquistata nel 1995 e dotata ad oggi dei più moderni macchinari per la vinificazione, affinamento e imbottigliamento; nel 2002 è stato costruito il punto vendita con sala degustazione che accoglie il pubblico anche in occasione dei numerosi eventi che l’azienda ospita nel corso dell’anno. Fino ad oggi, con l’ampliamento che aggiungerà all’attuale stabile la nuova ala, pensata anche in chiave sostenibile, in linea coi criteri su cui poggia la filosofia Stajnbech.    

Stajnbech fa parte dei Vignaioli Indipendenti (FIVI) e aderisce al SQNPI, una certificazione che permette di lavorare in regime di rispetto per l’ambiente.  La sostenibilità è infatti un elemento cardine della filosofia di questa realtà e, passando per l’attenzione all'ambiente, alla manodopera e alla salute della clientela, si rivela nella qualità rispettosa dei prodotti.

Un vino certificato SQNPI si riconosce dall’etichetta col simbolo dell’ape, segno distintivo di questa certificazione. Marchio che è una garanzia per i consumatori che vogliono scegliere un vino prodotto responsabilmente.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Cantine Aperte 2025, una domenica a casa Stajnbech]
17-05-2025
Cantine Aperte 2025, una domenica a casa Stajnbech
[Ca’ Berga: una storia di famiglia che continua]
08-04-2025
Ca’ Berga: una storia di famiglia che continua
[Inserimento lavorativo, il Comune di San Stino di Livenza offre sette posti per lavori di pubblica utilità]
09-04-2025
Inserimento lavorativo, il Comune di San Stino di Livenza offre sette posti per lavori di pubblica utilità
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738