[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
"La revoca delle deleghe all’assessore Scavo in autotutela è una palese ammissione di errore da parte del Sindaco"
31-03-2025 - Portogruaro

Il 17 marzo scorso, durante il consiglio comunale, il sindaco ha illustrato un atto di revoca delle deleghe all’assessore Scavo, ma non ha fornito alcuna motivazione valida a supporto di tale decisione, nonostante le ripetute richieste di chiarimento avanzate da tutti i gruppi di opposizione a nome principalmente dei cittadini. Le motivazioni erano di fatto talmente tanto palesemente inconsistenti, che nella seduta il Sindaco ha cercato in ogni modo di difendere l’operato in ambito amministrativo dell’ex Assessore, sottolineando che non c’erano problemi di natura professionale e personale, ma che erano intervenuti atti e fatti di ordine etico morale che avevano minato il rapporto di fiducia del primo cittadino.  
Ora arriva una revoca in autotutela del decreto del Sindaco dove emergono problemi di mesi inerenti all’attività svolta come assessore e nei rapporti con il resto della giunta. Che fine hanno fatto le motivazioni di ordine morale?  
 
“Ancora una volta tutto ciò è nuovamente contraddittorio - afferma il gruppo Per un’Altra Portogruaro - in dieci giorni è cambiato di nuovo tutto. Sembra di assistere a telenovele con delle trame illogiche e schizzofreniche.
Prendiamo atto quindi che con il ritiro in autotutela dell’atto di revoca il Sindaco ha implicitamente ammesso i propri errori, dimostrando ancora una volta l’immaturità e la debolezza di questa amministrazione. La revoca delle deleghe è infatti solo l’ennesima conferma di un’amministrazione incapace di governare con serietà e stabilità, come sottolineato più volte in questi mesi, che peraltro arriva solo dopo il ricorso al TAR.
 
Questa vicenda non è un caso isolato, ma è sintomatica di una gestione instabile e impreparata da parte della maggioranza.  
Da otto mesi, infatti, la città vive in un clima di disinformazione e di non partecipazione sulle scelte politiche e amministrative che minano la fiducia dei cittadini e la capacità di progettare un futuro di sviluppo per Portogruaro.  
 
La Lega che è il principale attore di questa maggioranza non ha mai smesso di governare dal 2020 e nel 2022 è stata causa della caduta del precedente sindaco, sempre da lei sostenuto e voluto, e che ha portato ad un lungo commissariamento.  
L’instabilità che da cinque anni viviamo come cittadini è sempre causata dell’incapacità di gestire i rapporti interni alla maggioranza di governo e alla brama di personalismi legati a cariche o posti in giunta da assegnare.
 
Oggi non è cambiato nulla nonostante le elezioni 2024: questo decreto di revoca, che si presenta come debole e privo di una solida base giuridica, è solo l’ultimo tassello di un quadro più ampio di inadeguatezza amministrativa.  
Come possiamo, infatti, aspettarci che una giunta incapace di gestire al meglio le proprie risorse e i propri assessori, possa dare nuova linfa alla nostra città?  
La mancanza di una visione chiara, unita all’evidente incompetenza nell’uso degli strumenti istituzionali, rende difficile pensare a un futuro di crescita e sviluppo per Portogruaro.
 
La città merita un governo stabile e competente, che sappia affrontare le sfide quotidiane con serietà e con la capacità di costruire progetti concreti per il bene di tutti. È tempo che il sindaco e la sua maggioranza facciano un passo indietro e prendano coscienza dei propri errori, prima che i cittadini debbano pagarne il prezzo”.

Gruppo Consiliare
Per un’altra Portogruaro

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Moretto sulle dimissioni forzate di Scavo:
14-03-2025
Moretto sulle dimissioni forzate di Scavo: "I cittadini hanno diritto di sapere cosa succede in Municipio"
[Il Sindaco revoca la nomina all’Assessore Mattia Scavo ]
12-03-2025
Il Sindaco revoca la nomina all’Assessore Mattia Scavo
[Moretto:
24-03-2025
Moretto: "Arrangiatevi! Oramai questa è la parola d’ordine del Sindaco e della Giunta Comunale"
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738