È andato alla Carrozzeria Bozzato di Teglio Veneto il “Premio Fedeltà” consegnato all’Assemblea dei soci 2024 di Confapi Venezia e Treviso. Il riconoscimento è stato ritirato dal titolare della carrozzeria, Ennio Bozzato, in qualità di socio più longevo, attivo e presente. All’imprenditore sono andati i complimenti del Presidente di Confapi Venezia, Marco Zecchinel, e del Direttore Nicola Zanon, che nel celebrare l’azienda come realtà produttiva d’eccellenza ha raccontato come, in tutti questi anni, Confapi abbia camminato al suo fianco sostenendola nell’accesso puntuale a finanziamenti e agevolazioni per il proprio sviluppo e la competitività.
Confapi Venezia, infatti, con il proprio braccio operativo Apindustria Servizi, organismo accreditato per la Formazione e i Servizi al Lavoro presso la Regione Veneto, ha supportato l’azienda nell’accesso a diversi strumenti e misure per la formazione dei dipendenti e gli investimenti in macchinari e strutture, per un totale di 117mila euro.
La cerimonia si è svolta lo scorso 9 dicembre a Villa Braida (Mogliano Veneto) nell’ambito dell’evento “Imprenditori eccellenti: coraggio, visione e cuore”, a cui hanno partecipato oltre 200 professionisti.
La Carrozzeria Bozzato è tra le più storiche del Veneto Orientale, di quelle nate in parte all’abitazione di famiglia e che ora può vantare un vero e proprio fiore all’occhiello nella zona artigianale di Teglio Veneto, dove è stata tra le prime a metter qui le sue radici. Nel 2024 ha tagliato i 40 anni di attività. La ditta è nata nel 1984. Da quegli anni è cresciuta progressivamente, fino ad arrivare nel 2014 ad essere certificate da “Trust Rating System”, ossia tra le migliori imprese italiane per innovazione, lavorazioni di qualità e affiancamento al cliente. Una realtà che, come poche altre, definisce competenze in continua evoluzione per garantire risultati perfetti e sicuri, in un settore oggi altamente tecnologico.
Tutto questo è stato raccontato, con orgoglio e passione, proprio nel libro “Se pol far…” di Ennio Bozzato. Un volume che ripercorre i momenti fondamentali di una piccola grande avventura imprenditoriale e familiare. "Credere nelle proprie idee – spiega Ennio Bozzato – sfidare le proprie capacità, coltivare il talento: questo il nostro segreto per il successo dell’azienda. Per quanto riguarda il futuro, miriamo a essere punto di riferimento nel territorio per l’innovazione e il rapporto umano instaurato con i clienti e tutti coloro i quali collaborano con noi, in un’ottica di crescita reciproca a favore del territorio".