Grande successo per la 39° edizione della Fiera di Sant’Andrea conclusasi domenica 1° dicembre 2024, con una presenza eccezionale di 10 mila persone nella prima domenica della manifestazione. Complice il bel tempo, che ha regalato tre giornate straordinarie, è stato molto apprezzato il momento inaugurale seguito dal Gioco dell’Oca.
La ricostruzione grafica della Città nel passato ha attirato in Municipio moltissime persone di tutte le età, rappresentando una novità di valore.
Il secondo fine settimana, coincidente con il giorno del Santo Patrono di Portogruaro, ha visto la partecipazione di circa 50 mila persone.
Le vie del centro storico si sono animate con una grande festa per tutta la comunità, numerosi i visitatori da tutto il mandamento. Stand enogastronomici, espositori, hobbisti, hanno offerto una grande varietà di esperienze per allietare il pubblico.
Un ruolo importante è stato svolto dal gestore della manifestazione, Confartigianato Servizi Veneto Orientale, che ha dimostrato grande dedizione e professionalità.
“La 39° Fiera di Sant’Andrea ha segnato un record di presenze, premiando il grande sforzo organizzativo e l’ottima sinergia tra pubblico e privato - dichiara il Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo –. Pienamente soddisfatti dell’esito di questa tradizionale manifestazione, un ringraziamento sentito va ai numerosi visitatori che con la loro presenza hanno contribuito all’ottima riuscita di un appuntamento molto atteso ogni anno a Portogruaro e nel vicino comprensorio.”
“Sono molto orgoglioso del risultato raggiunto da questa edizione della Fiera di Sant’Andrea - dichiara l’Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive Mattia Nicolò Scavo -. Portogruaro ha dimostrato la sua capacità di attrarre visitatori da tutto il territorio e ha confermato la vivacità del suo tessuto commerciale e culturale. Un ringraziamento va a tutti gli operatori presenti in Fiera e a Confartigianato per l’ottimo lavoro svolto.”
Segreteria del Sindaco del Comune di Portogruaro