"La nostra richiesta, presentata congiuntamente nei giorni scorsi, ha prodotto, come espressamente previsto dal Regolamento del Consiglio Comunale, la convocazione ufficiale delle Commissioni 1^ (sociale), 3^ (bilancio) e 4^ (lavori pubblici) per esaminare in modo approfondito le varie tematiche connesse alla costruzione del secondo asilo nido in Via Bertolini per la quale è stato approvato il progetto di fattibilità.
La riunione si svolgerà il prossimo lunedì 2 settembre alle ore 19.00 presso la sede municipale. Per Regolamento queste sedute sono aperte al pubblico e le opposizioni hanno chiesto anche la diretta web.
Partendo dal presupposto che gli asili nido siano un servizio di primaria rilevanza per le famiglie e per sostenere la natalità e considerando che questo secondo asilo porta ad oltre 100 la disponibilità di posti in città, confermiamo che l’insieme del progetto si fondi una approfondita analisi ed una attenta valutazione di tutti i suoi aspetti, dalle problematiche relative alla viabilità e ai parcheggi alla previsione dei costi di gestione, alla corrispondenza tra domanda e offerta e delle agevolazioni per le famiglie.
Invitiamo la cittadinanza ad essere presente alla riunione".
Moretto Sara, Capogruppo "Civiche per Sara Moretto" -Geronazzo Luigi, Capogruppo "Uniamo Portogruaro" - Arreghini Silvia, Capogruppo “Per un’altra Portogruaro”