[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Villa Bogdano 1880 supporta l'alta formazione sui vini italiani in collaborazione con Wine Scholar Guild
26-07-2024 - Lison

Come novità per il 2024, la Wine Scholar Guild (WSG) ha stretto una partnership con Villa Bogdano 1880, una storica tenuta che produce vini biologici da vecchie vigne nel Nord-Est dell'Italia, per offrire un'iscrizione completamente pagata ai corsi WSG Italian Wine Scholar e Italian Wine Essentials.
 
“Perché vale la pena preservare i vecchi vitigni italiani?” e ‘Perché il passato vitivinicolo dell'Italia è importante per il suo presente?’ sono state le domande poste ai candidati  che si sono aggiudicati rispettivamente i corsi Italian Wine Scholar e Italian Wine Essentials e i due saggi vincitori saranno pubblicati sul blog di Wine Scholar Guild nelle prossime settimane.
 
La commissione giudicatrice, composta da Domenico Veronese, proprietario di Villa Bogdano 1880, dall’esperta in materia e cofondatrice di The Old Vine Conference Sarah Abbott MW, e da Andrew Jefford, Academic Advisor di WSG, ha selezionato i candidati vincitori e assegnato le borse di studio a Pietro Buttitta (USA), vincitore del premio WSG x Villa Bogdano 1880 Italian Wine Scholar Award, ed a Natalia Parashchenko (Germania) vincitrice del premio WSG x Villa Bogdano 1880 Italian Wine Essentials.
 
“La passione di produrre vini pregiati nel rispetto della natura e del consumatore sono i principi di inspirazione di Villa Bogdano 1880 - dichiara Domenico Veronese, proprietario di Villa Bogdano 1880 -. Siamo impegnati a sostenere l'educazione come potente mezzo per aumentare la conoscenza. Per questo siamo onorati di iniziare una collaborazione con WSG che condivide e promuove questi preziosi valori in tutto il mondo”.
 
A sottolineare l'impegno di Villa Bogdano 1880 nell'educazione al vino, i due vincitori si sono aggiudicati anche un viaggio per visitare la splendida tenuta, dove saranno coinvolti in un programma di apprendimento incentrato sugli antichi vitigni autoctoni, sui progetti di biodiversità, sulla viticoltura biologica e sostenibile e sul lavoro che la tenuta sta portando avanti per preservare nel futuro il patrimonio genetico dei loro vecchi vitigni.
 
“L'educazione al vino dovrebbe essere accessibile a tutti - dichiara Preston Mohr, direttore generale di WSG -. Le nostre borse di studio aprono le porte a esperienze di apprendimento uniche e qualificanti, consentendo agli aspiranti appassionati di vino e ai professionisti di approfondire le loro conoscenze sulle regioni vinicole più influenti del mondo. La collaborazione con Villa Bogdano 1880 per l'assegnazione di questi premi consentirà ai due fortunati premiati di mettere in pratica le loro conoscenze teoriche attraverso  un’esperienza diretta in prima persona”.

La partnership di Villa Bogdano 1880 con la Wine Scholar Guild Scholarship segna l'inizio del programma di partnership sul mercato dell'azienda vinicola sotto la guida di Sarah Abbott MW.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Completati i lavori di asfaltatura di Via delle Canne Viole]
25-10-2024
Completati i lavori di asfaltatura di Via delle Canne Viole
[Colori e profumi d’autunno tra vigneti e vini di Villa Bogdano 1880]
11-10-2024
Colori e profumi d’autunno tra vigneti e vini di Villa Bogdano 1880
[Virginia Tosca Pierasco: da Portogruaro a Dubai “delegata all’ONU”]
24-02-2023
Virginia Tosca Pierasco: da Portogruaro a Dubai “delegata all’ONU”
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738