[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
“Tutti per la Comunità e la Comunità per tutti”
27-02-2024 - Portogruaro

La proposta progettuale Alleanza territoriale per la famiglia dell’area portogruarese presentata alla Regione Veneto è stata considerata la più meritevole, seguita da quelle del Comune di Padova e della Federazione Comuni del Camposampierese: la stessa prevede, tra le altre iniziative, il lancio della piattaforma informatizzata “StartUp Community” con cui si attiverà un processo di comunità; concrete attività per supportare i genitori e le famiglie; gruppi di confronto per i genitori; percorsi con i rappresentanti di classe; consulenze psicologiche; coinvolgimento di associazioni sportive e l’avvio di doposcuola nell’intera area portogruarese, oltre ad attività ludiche.

L’avvio ufficiale del progetto “Tutti per la Comunità e la Comunità per tutti” è previsto per il 29 febbraio, quando l’intera Assemblea dell’Alleanza si incontrerà presso la sala consiliare del Municipio di Portogruaro.

Il Commissario Straordinario dr. Iginio Olita esprime soddisfazione per l’esito della graduatoria approvata dalla Regione Veneto inerente ai progetti di realizzazione delle “Alleanze Territoriali per la Famiglia – annualità 2023” che promuove al 1° posto la proposta progettuale dell’area portogruarese. “Il progetto, a cui sarà riconosciuto un finanziamento pari ad euro 160.000 - commenta Olita -, ha colpito positivamente il Nucleo di Valutazione della Regione Veneto, premiando il consolidato lavoro di mantenimento della proficua rete di partenariato svolto dal Comune di Portogruaro in qualità di soggetto capofila. Il mio ringraziamento particolare va all’Ufficio Servizi Sociali che ha strutturato la proposta”.

La dr.ssa Anita Zanco detto Franco, referente del progetto per il Comune di Portogruaro, sottolinea come gli aspetti premianti della proposta siano stati la concretezza, l’importante lavoro svolto dal Tavolo Operativo Territoriale e la disponibilità ad accogliere sempre nuove collaborazioni.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Giornata della Salute Mentale: l’Ulss4 nel 2020 ha trattato 2400 pazienti]
10-10-2021
Giornata della Salute Mentale: l’Ulss4 nel 2020 ha trattato 2400 pazienti
[Il nuovo Prefetto in visita a Teglio Veneto e a Portogruaro]
22-01-2024
Il nuovo Prefetto in visita a Teglio Veneto e a Portogruaro
[Turismo in Veneto, oltre Venezia]
05-04-2024
Turismo in Veneto, oltre Venezia
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738