[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Quale futuro per la galleria comunale di arte contemporanea “Ai Molini”?
30-01-2021 - Portogruaro

Il Gruppo consiliare Civici e Democratici ha presentato un’interrogazione sul futuro della Galleria comunale “Ai Molini”. La Galleria è priva di una direzione artistica dal 31 dicembre scorso e finora non si è manifestata da parte dell’assessore alla cultura l'intenzione di procedere ad una nuova gara per affidare la gestione delle esposizioni o di avviare una discussione aperta sul futuro di questa attività culturale, qualificante per Portogruaro e che gode da anni di una rilevante visibilità sul territorio.

“Siamo convinti che, - afferma il gruppo Civici e democratici - anche se a causa della pandemia da Covid-19 la galleria è temporaneamente chiusa al pubblico, questo periodo di interruzione e/o riduzione dell'attività espositiva potrebbe essere utilmente impiegato per la programmazione, l'organizzazione e l'allestimento delle future attività. Questo perché la Galleria sia pronta a riaprire con un adeguato calendario di attività espositive, non appena si saranno ristabilite le condizioni di sicurezza sanitaria. Dopo mesi tanto difficili, sarà così in grado di contribuire alla ripresa e al rilancio della vita culturale cittadina, con tutte le positive ricadute anche sulla vita economica della nostra città.

È, quindi, un peccato perdere tempo prezioso. Il momento è difficile, ma l’impegno non deve essere solo quello di gestire il presente, ma anche di anticipare e preparare il futuro. A Portogruaro questo significa anche occuparsi di cultura e di arte.

Abbiamo, dunque, ritenuto utile fin da subito chiedere all’Amministrazione se l’assessore alla cultura intende promuovere una nuova gara relativa al servizio di collaborazione per la programmazione, l'allestimento e la realizzazione di esposizioni d'arte nella Galleria comunale “Ai Molini” e pubblicare il relativo avviso di manifestazione di interesse. Inoltre abbiamo richiesto che questo argomento possa essere discusso e condiviso nella commissione consiliare competente, vista l’importanza che riveste per la vita culturale e la promozione della nostra Città.”

Civici e Democratici

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[La Galleria “Ai Molini” riapre con la mostra “Sono nata il ventuno a primavera”]
06-03-2021
La Galleria “Ai Molini” riapre con la mostra “Sono nata il ventuno a primavera”
[Tutti uniti per mantenere a Portogruaro l’Hospice]
06-02-2021
Tutti uniti per mantenere a Portogruaro l’Hospice
[Portogruaro, chiusura temporanea del cimitero del capoluogo]
06-03-2021
Portogruaro, chiusura temporanea del cimitero del capoluogo
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06