[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Il gruppo consiliare Senatore appoggia il mantenimento dell'Hospice a Portogruaro
26-01-2021 - Portogruaro

Il Gruppo consiliare Senatore fortemente appoggia il mantenimento della struttura Hospice presso l'IPAB "Francescon" di Portogruaro. L'Hospice è un'eccellente presenza in Portogruaro, per i nostri concittadini e per il nostro territorio. Una storia fatta di vicinanza preparata e professionale sia al malato, sia ai suoi familiari nel momento di particolare fragilità della persona con personale di grandissime qualità anche umane. Una struttura nuova, in linea con i più moderni requisiti tecnici/normativi che dobbiamo, vogliamo che continui a svolgere un ruolo così delicato.

Nel doveroso rispetto delle libere scelte che ciascuno con i suoi familiari potrebbe fare in quei difficilissimi momenti in cui la malattia diventa ferocemente presente, si deve garantire la possibilità di scegliere anche di essere seguiti in una struttura adeguata e dove meglio se non all'Hospice "Francescon" di Portogruaro?

Si dice della prossima realizzazione di una nuova struttura hospice  da costruirsi con fondi regionali in località baricentrica nel territorio dell'AUSL 4 gestita direttamente dall'AUSL 4.

Perchè? Perchè non usare quanto già di eccellente c'è?

La Conferenza Sindaci Sanità, che, se lo riterrà, formulerà un parere circa la situazione hospice sia per Portogruaro, sia per San Donà di Piave, sia circa l'ipotesi della nuova struttura la cui realizzazione comporterà la chiusura degli attuali Hospice, ha una pesante responsabilità che inciderà sicuramente sulla vita degli uomini, delle donne e delle famiglie .

Chiediamo quindi anche alla Conferenza Sindaci Sanità, al suo esecutivo di salvaguardare con grande fermezza sia dal punto di vista logistico, sia da quello economico la presenza dei due Hospice a Portogruaro e San Donà di PIave.

Un doveroso e sentito ringraziamento va da parte nostra alle associazioni di volontariato del nostro territorio che da sempre sostengono, aiutano senza alcuna richiesta o pretesa e unico titolo di benevolenza sociale i bisogni dei cittadini, in particolare di quelli più fragili.

Noi del gruppo consiliare Senatore per l'Hospice di Portogruaro c'eravamo, ci siamo e ci saremo. L'Hospice di Portogruaro non si tocca.

Gruppo consiliare Senatore

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Pet Therapy, da gennaio un’attenzione in più per i pazienti dell’Hospice]
28-12-2018
Pet Therapy, da gennaio un’attenzione in più per i pazienti dell’Hospice
[Portogruaro, chiusura temporanea del cimitero del capoluogo]
06-03-2021
Portogruaro, chiusura temporanea del cimitero del capoluogo
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06