[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Centri Estivi a Portogruaro
29-05-2020 - Portogruaro

Centri estivi per restituire ai piccoli fondamentali opportunità di educazione e socializzione, ma anche per sostenere le famiglie impegnate nella ripresa delle attività lavorative. In un tavolo in teleconferenza ieri, mercoledì 27 maggio, il Vicesindaco di Portogruaro Luigi Toffolo ha incontrato le Associazioni sportive, di volontariato, le Parrocchie e i privati impegnati nell'organizzazione dei centri per i bambini. Fortemente voluti dal Dipartimento per le politiche della famiglia e dalla Regione Veneto, prevedono una serie di linee guida per la corretta gestione in relazione alla sicurezza sanitaria post Covid.

L'importanza è recepita dal Comune di Portogruaro che sta svolgendo un'azione di coordinamento e di stimolo dei vari gestori coinvolti nell'organizzazione dei centri estivi. Inoltre, secondo le linee guida nazionali e regionali, il Comune avrà il compito di accogliere i singoli progetti redatti dai gestori, che dovranno prevedere regole e procedure per garantire la prevenzione e la sicurezza. Scopo dell'Amministrazione è anche quello di informare sulle normative recentemente emanate dallo Stato e dalla Regione, e scambiare pareri, idee e dubbi in un confronto costante che vada a vantaggio di tutti.

Il Comune potrà mettere a disposizione degli spazi aperti a chi ne facesse richiesta con modalità da programmare, al fine di privilegiare le attività all'aperto come indicato dalle norme. «Sta molto a cuore a questa Amministrazione comunale contribuire a organizzare il periodo di transito dall'emergenza epidemiologica alla ripartenza delle attività cittadine, dando una risposta alle famiglie - commentano il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore e il Vicesindaco Luigi Toffolo - E sta a cuore sostenere i progetti educativi dei nuclei parentali con bambini portatori di handicap. L'obbiettivo è garantire la presenza di punti di riferimento e un dialogo e un confronto costanti sugli aspetti relativi alla prevenzione e sicurezza». Prossima videoconferenza mercoledì 3 giugno.

 

Fonte: Comune di Portogruaro
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Immeritata sconfitta interna per le “leonesse granata”]
10-05-2021
Immeritata sconfitta interna per le “leonesse granata”
[FVG, contributi a fondo perduto a sostegno dei settori ricettivo, turistico, spettacolo e sport ]
23-11-2020
FVG, contributi a fondo perduto a sostegno dei settori ricettivo, turistico, spettacolo e sport
[Calcio dilettanti portogruarese: i risultati delle partite prima dello stop]
26-10-2020
Calcio dilettanti portogruarese: i risultati delle partite prima dello stop
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738