[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
“Io resto a casa” - “Io conto su di te”
25-03-2020 - Portogruaro: Nuova campagna di comunicazione dell’Ulss4 per contrastare la diffusione del virus

Lo scopo è  chiamare a raccolta la popolazione e l'invito è chiaro: “Io resto a casa” e  “Io conto su di te” dall’inconfondibile ’tricolore nazionale. Prende avvio la campagna di comunicazione promossa dall’Ulss4 “Veneto Orientale” volta a sensibilizzare la popolazione ad unirsi nel rispettare le limitazioni negli spostamenti per contrastare e contenere la diffusione del coronavirus.
A realizzarla è stato l’architetto pubblicitario Valerio Pradal, il quale nel momento di emergenza ha offerto uno sguardo che va oltre la messianica attesa della speranza.
Cogliendo nel segno della fragilità umana, nella debolezza che la paura e l'angoscia alberga in ciascuno di noi, Pradal propone primi piani di uomini, donne, giovani, anziani che guardano all'altro non come un potenziale nemico, ma come un alleato imprescindibile. "Io resto a casa è l'ormai noto refrain che ascoltiamo dall'inizio di questa emergenza - osserva Pradal -. Solo distanziamento sociale può rallentare, placare e sconfiggere il propagarsi del contagio. Ci spetta quindi questo sforzo, questa insolita privazione della libertà, che oggi assume un valore collettivo, comunitario. La relazione a distanza è però possibile e ci può curare. Da soli nessuno si salva e “Io conto su di te” ci dice questo".
"Dobbiamo unire le forze in questa emergenza. Personale medico e sanitario lo stanno facendo da giorni, con grande impegno e sacrificio per salvare i contagiati – commenta il direttore generale dell'Ulss 4, Carlo Bramezza -, ma è indispensabile che anche la popolazione ci aiuti a contrastare la diffusione del virus rimanendo a casa e limitando gli spostamenti solo per urgenze o reali necessità. La campagna di comunicazione ideata e messa a disposizione l'architetto Pradal, che ringrazio, punta proprio a questo, e lo fa coinvolgendo i cittadini. Invito tutti ad inviarci la propria foto: la imposteremo con gli slogan di questa campagna di comunicazione e le pubblicheremo sui canali social dell’Azienda Ulss4. E’ un modo per fare squadra e combattere insieme questa emergenza".

Tutti possono inviare la propria foto, possibilmente con persona singola e in formato verticale, all’indirizzo e-mail: 10insalute@aulss4.veneto.it

Le foto verranno graficamente impostate con gli slogan della campagna di comunicazione e pubblicate sulle pagine Facebook e Twitter dell’Ulss4.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Comune di Portogruaro ringrazia le Forze di Polizia]
30-03-2020
Il Comune di Portogruaro ringrazia le Forze di Polizia
[Coronavirus, richieste precise dal G20 Spiagge per la prossima stagione]
29-03-2020
Coronavirus, richieste precise dal G20 Spiagge per la prossima stagione
[Ulss4: 40 casi positivi negli ultimi 2 giorni]
28-03-2020
Ulss4: 40 casi positivi negli ultimi 2 giorni
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]



[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423