[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Coronavirus. Stefano Santandrea lancia un appello a tutte le forze politiche
09-03-2020 - Portogruaro

“La situazione del coronavirus che si sta sempre più delineando nella provincia di Venezia impone a chi riveste un ruolo politico di guardare all’emergenza e di mettere da parte le competizioni e gli scontri fra parti avverse. - così si pronuncia Stefano Santandrea, candidato Sindaco per il centro sinistra alle prossime elezioni amministrative e medico in quiescenza da poche settimane - A tutti i livelli ritengo che essere politico, nel vero senso del termine in questo momento particolare, significhi collaborare per tutelare tutti i cittadini, in particolare i più fragili ed esposti, mantenere unito il paese e saper comunicare sì attenzione ma anche tranquillità. Gli allarmismi e il terrore non sono utili né alla gestione della situazione da un punto di vista medico, né dal punto di vista civico. Mi preme sottolineare per la mia professione che il rispetto delle regole sanitarie è fondamentale, come lo sono la comunicazione di sintomi e l’attenzione agli spostamenti. Non abbiate paura di parlare ma soprattutto non abbiate paura delle persone: la discriminazione di ogni sorta aumenta il disordine e la confusione e non aiuta la gestione dell’emergenza. Dobbiamo essere tutti responsabili di come ci rapportiamo alle persone ed essere fiduciosi che seguendo serenamente le norme, la situazione possa normalizzarsi quanto prima.

È di ieri sera il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che impone anche ai cittadini della provincia di Venezia regole restrittive sulla mobilità extra area, sulla fruizione di spazi e il proseguimento di attività collettive, se non secondo le regole definite dal Ministero della salute. Questo ci deve far mantenere la calma e ci deve far restare uniti, come abbiamo fatto in altri momenti critici per il nostro territorio nel passato, pensiamo al terremoto degli anni ’70 e l’alluvione degli anni ‘60, dobbiamo tirare fuori il nostro meglio ed aiutarci. Dobbiamo farlo anche pensando alle conseguenze economiche di questa situazione che a breve colpiranno tutto il nostro paese ed in particolare il Veneto e le spiagge del Veneto Orientale. Portogruaro al momento non è stata coinvolta in nessun caso di coronavirus, ma responsabilmente e vista la situazione non possiamo non pensare che non vi saranno dei casi anche qui: per questo, per quanto ci riguarda, la competizione elettorale non prenderà avvio fino a quando la situazione non sarà normalizzata. Per questo come candidato sindaco del centrosinistra mi rendo totalmente disponibile a collaborare con tutte le altre forze politiche e le istituzioni per gestire al meglio la situazione. Potrebbe essere utile mettere in atto alcune iniziative che aiutino gli anziani o le persone sole a fare la spesa o a spostarsi per visite mediche o anche solo a dare informazioni: io metto a disposizione anche la mia professionalità per valutare e realizzare insieme quanto possibile per stare vicini ai nostri cittadini.”

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Piscina comunale. Santandrea: “La riapertura è un miraggio”]
12-10-2020
Piscina comunale. Santandrea: “La riapertura è un miraggio”
[“È ora di muoversi”: dal centrosinistra portogruarese proposte su come affrontare la crisi]
04-06-2020
“È ora di muoversi”: dal centrosinistra portogruarese proposte su come affrontare la crisi
[Contributo straordinario per le imprese: 114 le domande a Portogruaro]
29-09-2020
Contributo straordinario per le imprese: 114 le domande a Portogruaro
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738