[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Portogruaro esprime solidarietà alla senatrice Liliana Segre
27-11-2019 - Portogruaro

Di seguito è riportata la lettera che l'Amministrazione comunale di Portogruaro ha inviato alla senatrice Liliana Segre, un gesto di solidarietà  per la gravità degli attacchi mediatici che sta subendo.

"Nella vita pubblica di ognuno di noi, indifferentemente dal ruolo rivestito, ci sono momenti in cui è opportuno riflettere e ci sono altresì occasioni in cui la gravità dei fatti esige una immediata, forte e decisa presenza.
Quello che è successo e che sta succedendo in questi giorni alla Senatrice Liliana Segre ricade senza alcuna ombra di dubbio nella seconda ipotesi e pertanto cogliamo l’occasione di questa seduta consiliare per esprimerLe la piena solidarietà da parte dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e della Comunità di Portogruaro.
Con decisione denunciamo qualsiasi tipo di violenza sia fisica, sia verbale o via web, o sui social. Violenza che sembra invadere impunemente la nostra società in particolare attraverso i social.
Va anche ricordato che non devono esserci vittime di serie A e di serie B. Ogni violenza, ogni sopruso, ogni offesa, ogni commento offensivo vanno condannati. Non si deve guardare a chi, ma al come e al perché.
Questa deve essere una battaglia comune perché non si riferisce a ideali o ideologie, ma si tratta di una battaglia contro il male e la violenza che oggi si ripresentano con i contorni dell’antisemitismo e del razzismo che devono essere sconfitti subito e definitivamente.
I messaggi offensivi e denigratori che si sono registrati in questi giorni contro Liliana Segre sono stati particolarmente odiosi anche perché rivolti ad una persona a cui la vita,  e altre persone, hanno già riservato dolore e sofferenza, su cui l’intera umanità si sta ancora interrogando per come siano potuti accadere".

La senatrice Liliana Segre ha ringraziato il Comune di Portogruaro con la seguente nota: «Grazie signor sindaco. La solidarietà? Merce rarissima. Un cordiale saluto a Lei e ai cittadini di Portogruaro. Liliana Segre».

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Calcio dilettanti: Portogruaro raggiunto in vetta, la Julia conferma il primato. Bene anche Caorle e Pramaggiore]
20-01-2020
Calcio dilettanti: Portogruaro raggiunto in vetta, la Julia conferma il primato. Bene anche Caorle e Pramaggiore
[Lavori di pubblica utilità: risultati concreti a San Michele]
20-01-2020
Lavori di pubblica utilità: risultati concreti a San Michele
[Screenagers: la vita sullo schermo]
19-01-2020
Screenagers: la vita sullo schermo
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423