[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
"Facciamo la cosa giusta, salviamo l'ambiente", concluso il progetto scuole Asvo
18-05-2017 - Portogruaro: Gita premio per 200 studenti di 10 classi al Parco faunistico Carpeller di Vicenza

Gran finale per oltre 60 classi  delle primarie e delle secondarie di primo grado del portogruarese che per l’intero anno scolastico si sono  sfidate in una entusiasmante gara con l’eco game, il divertente gioco on line  attraverso il quale i ragazzi potevano vincere preziosi ecobolloni rispondendo correttamente alle centinaia di domande su tematiche ambientali che Asvo ha pubblicato  da dicembre 2016 ad aprile 2017 nel portale aziendale dedicato al mondo della scuola, all’indirizzo: www.asvoscuole.net

Sono state premiate le prime dieci classi, cinque della sezione primaria e cinque della sezione secondaria di primo grado, che si sono piazzate nei primi cinque posti delle rispettive graduatorie.

Le classi che andranno in gita al Parco faunistico Carpeller di Cartigliano (Vi) sono: le classi 4 A e 5 B della primaria di Cinto Caomaggiore, le classi 4 e 5 della primaria di Corbolone di S. Stino di Livenza e la classe 4 della primaria di La Salute di Livenza di S. Stino di Livenza.  Per la secondaria di primo grado invece, sono risultate vincitrici le classi 1B e 1D della Scuola media di Concordia Sagittaria e le classi 1AS, 1BS e 1ES della scuola media di S. Stino di Livenza.

La gita è programmata per MERCOLEDI’ 31 MAGGIO.

Sarà una giornata divertente, ricca di emozioni, di incontro con animali esotici ed ambienti naturali unici che si sviluppano su una superficie di oltre 40.000 mq.
Per i docenti interessati, oltre alla visita libera del parco, ci sarà la possibilità anche di far svolgere ai propri ragazzi dei laboratori su temi quali: Il regno animale, Albero amico, Io paleontologo, ecc, oppure visitare il Museo del parco che comprende la sala preistoria, la sala invertebrati, la sala America, la sala Asia, la sala Oceania, la sala Africa e la sala Europa.

Tutti i ragazzi sono invitati a partecipare all’attività proposta dalla segreteria organizzativa di Asvo, denominata “Scatti in libertà”; tutte le foto, i video, ecc, che i ragazzi e i docenti realizzeranno durante la visita al parco, saranno pubblicati nel portale aziendale Asvo, www.asvoscuole.net.

Luca Michelutto, presidente di Asvo  SpA, ha espresso, a nome suo e del Consiglio di Amministrazione, soddisfazione per la massiccia partecipazione di ragazzi, docenti e famiglie al percorso educativo proposto dall’ azienda ed apprezzamento per la sensibilità e l’interesse dimostrato dai Dirigenti Scolastici e dai docenti per le iniziative di educazione ambientale che l’azienda propone ogni anno alle scuole del territorio.

 

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Centa Taglio, martedì sospesa la distribuzione della scorta sacchetti ]
13-08-2017
Centa Taglio, martedì sospesa la distribuzione della scorta sacchetti
[Progetto scuole Asvo 2016/2017: sabato 8 la mostra degli elaborati]
04-04-2017
Progetto scuole Asvo 2016/2017: sabato 8 la mostra degli elaborati
[In motonave da Marano Lagunare a Barbana e a Grado]
06-09-2016
In motonave da Marano Lagunare a Barbana e a Grado
  VIDEO: Presentato il volume su...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[http://www.laserigrafiaportogruaro.it/]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423