[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
[news con video]Presentata l'edizione 2013 del progetto "Reteventi"
18-06-2013: Assessore Speranzon: «Sosteniamo la cultura del territorio in un momento di risorse sempre più scarse»

Sabato scorso, nella sede della Provincia al Centro Servizi 2 di Mestre, l’assessore provinciale alla Cultura Raffaele Speranzon ha presentato l’edizione 2013 del progetto “Reteventi” sviluppato dalla Provincia di Venezia con il sostegno della Regione del Veneto, che si pone come modello di coordinamento degli eventi culturali e degli appuntamenti estivi realizzati nel territorio: teatro, musica, danza e divulgazione della cultura sul tema “La promozione della proposta di candidatura di Venezia a Capitale Europea della Cultura 2019”.
L’assessore provinciale alla Cultura Raffaele Speranzon: «Esprimo tutta la mia soddisfazione nel presentare questo progetto. La Provincia di Venezia ha aumentato il sostegno ai Comuni, che hanno meno risorse economiche rispetto al passato, per garantire, comunque, un’articolata e capillare offerta artistica e culturale di qualità. In questo particolare periodo di crisi, l’iniziativa rappresenta un’opportunità in più per  rivitalizzare le piazze e gli spazi pubblici dei nostri comuni per dare ai cittadini che non vanno in ferie, un’occasione di trascorre qualche serata insieme. Attraverso la cultura si può fare un’opera importante di promozione del territorio. Chi assiste ad uno spettacolo può emozionarsi per l’esibizione artistica e, allo stesso tempo, conoscere ambienti ed angoli suggestivi della nostra realtà. Purtroppo in questo momento non si intravvedono mecenati che investono in cultura. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito e collaborato a Reteventi: i comuni, le associazioni, le istituzioni e gli uffici e i dipendenti della Provincia che hanno seguito e seguono la realizzazione del progetto. Mi dispiace solo rilevare, da cittadino e da amministratore, che il Comune di Venezia, nonostante i numerosi tentativi di coinvolgimento, non abbia aderito al progetto. In particolare quest’anno abbiamo potenziato il Web ed Internet dividendo il programma in quattro categorie: danza. Musica, teatro e cinema».
Dopo l’esito positivo della precedente edizione, la Provincia di Venezia propone, anche per il 2013, la formula riuscita di Reteventi. Dal 1 giugno al 31 ottobre, in cartellone 272 spettacoli di teatro, musica, danza, cinema e divulgazione culturale come ad esempio incontri, mostre, presentazioni di libri. Ben 36 sono i comuni della Provincia di Venezia che hanno aderito, 23 le associazioni culturali aderenti. La programmazione degli spettacoli si possono trovare anche sul sito www.culturavenezia.it.




Fonte: Provincia di Venezia
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738