È stata una domenica importante quella appena trascorsa dato che dopo tre sconfitte consecutive il Portogruaro ha ripreso a muovere la classifica grazie al pareggio casalingo contro il Mestre nella gara valida per la sesta giornata di ritorno del girone C del campionato di serie D.
Domenica importante non solo per il risultato sportivo ma anche per il futuro del club granata che sta vivendo una delle stagioni peggiori della sua storia centenaria.
Il pomeriggio si è aperto con un duro comunicato stampa dei ragazzi della Curva B intitolato: “ONORATE LA MAGLIA”, che ricordava come la precedente domenica i tifosi avessero abbandonato lo stadio (trasferta contro l’Obermais) per il comportamento della squadra invitando quindi i giocatori a un maggiore attaccamento alla maglia in attesa di “rivedere la società in mani affidabili e possibilmente locali”.
Il pareggio finale è giunto al termine di una gara che ha visto il fanalino di coda Portogruaro tener testa con volontà e determinazione al più quotato Mestre che occupa il terzo posto in classifica.
Giornata ideale per giocare con il campo che, nonostante la pioggia dei giorni scorsi, era in buone condizioni e con una importante presenza delle Forze dell’Ordine.
È stata una sfida non particolarmente brillante con un Mestre sottotono che mai ha impensierito seriamente il portiere granata e con un Portogruaro ben disposto in campo che ha chiuso tutti gli spazi agli ospiti.
L’unico brivido nel primo tempo al quindicesimo quando una palla da calcio d’angolo non è stata trattenuta dal portiere granata che si è salvato grazie all’aiuto della traversa e di un difensore.
Ripresa con gli ospiti ancora alla ricerca della vittoria ma è il Portogruaro che alla mezz’ora si vede annullato un gol realizzato da Dobrvoljc, la decisione arbitrale si determina per un presunto fallo in attacco e scatena le proteste dei granata.
Risultato tutto sommato giusto con un Portogruaro giovane, tre gli esordienti, che rimane ultimo in classifica ma che può guardare con fiducia alle prossime gare a partire dalla trasferta di domenica prossima a Conegliano.
Durante la prima frazione di gara dalla curva si è inneggiato al nome di Antonio Tarlà, che ha guidato il Portogruaro prima dell’era Andrea Bertolini e che potrebbe ritornare alla guida della società.
Presente ieri al “P.G. Mecchia” oltreché a Roberto Mamerti, Vicepresidente Vicario del Comitato Regionale Veneto – Lega Nazionale Dilettanti, anche il possibile nuovo socio del club granata sul cui nome però al momento c’è il massimo riserbo.
Maurizio Conti
![[Il San Luigi espugna il “P.G. Mecchia”. 2 a 0 al Portogruaro. Novità societarie per i granata.]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031374.jpg)
![[Sfortunato pareggio del Portogruaro. 1 a 1 con la Luparense]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031324.jpg)
![[Portogruaro 1 – Brian Lignano 1. Ancora un pareggio per i granata.]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029795.jpg)