[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Parakarate Cup, Venice Cup e Karate1 Youth League Venice: il bilancio delle gare che confermano Jesolo capitale mondiale del karate
14-12-2025 - Jesolo

Domenica 7 dicembre è stato l'ultimo giorno di gare al PalaTurismo di Jesolo, che si riconferma una della capitali mondiali del karatè; un ruolo consolidato negli anni grazie a una macchina organizzativa capace di accogliere, generare valore e promuovere una visione moderna e inclusiva dello sport.

Tre le competizioni andate in scena: la Parakarate Cup, la Venice Cup e la Karate1 Youth League Venice, l’ultima tappa del circuito giovanile internazionale e una delle più attese dell’intera stagione. Oltre 3.000 atleti, provenienti da 83 nazioni, si sono sfidati susseguendosi sul tatami. Sono state assegnate 135 medaglie: sul fronte dei risultati sportivi a livello nazionale, l'Ucraina vince la competizione grazie ai suoi atleti e porta a casa 19 medaglie delle quali 7 d'oro. L’Italia si è classificata al secondo posto, medaglia di bronzo per il Portogallo. Il Giappone è quinto ma va evidenziato che con 5 atleti ha vinto ben 3 medaglie. Sorprendente l'impresa dell'atleta giapponese Yatoji Takamasa che vince in entrambe le specialità kata cadetti e 63 kg kumite. Le nazioni andate a podio sono state 45.

«Il bilancio di questa edizione è straordinario, e ancora una volta Jesolo dimostra di essere un punto di riferimento mondiale per il karate giovanile -dichiara Vladi Vardiero, presidente del Comitato Regionale Veneto FIJLKAM-. Questo appuntamento è un modello di inclusione, sostenibilità e visione: dal parakarate alle iniziative digitali che raccontano gli atleti fuori dal tatami. Guardiamo già al 2026, dal 10 al 13 dicembre, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione.»

Diverse le tematiche portate alla luce: l'inclusione e lo sport come spazio comune, l'attenzione per la sostenibilità ambientale con diverse iniziative per mantenere gli spazi puliti, l'arte e l'empowerment femminile grazie alla performance "Luchadoras" di Elena Ketra. Tutto ciò fa sì che il successo dell'evento sia davvero globale e fa ben sperare per l'edizione già annunciata del 2026, che segna la volontà di proseguire su una strada fatta di qualità, visione e crescita comune.  

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[12^ Golden Cup: Caorle si prepara ad ospitare la manifestazione della Federazione Italiana Karate]
11-12-2025
12^ Golden Cup: Caorle si prepara ad ospitare la manifestazione della Federazione Italiana Karate
[Jesolo si prepara a una settimana di grande Karate: tornano Venice Cup, Parakarate Cup e Karate1 Youth League Venice]
29-11-2025
Jesolo si prepara a una settimana di grande Karate: tornano Venice Cup, Parakarate Cup e Karate1 Youth League Venice
[Bibione, festa d’inclusione sulla spiaggia: sport, sorrisi e comunità]
10-09-2025
Bibione, festa d’inclusione sulla spiaggia: sport, sorrisi e comunità
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738