Sfortunata e immeritata sconfitta del Portogruaro calcio che nella quattordicesima giornata di andata del girone C del campionato di serie D viene sconfitto in casa da un ottimo Brian Lignano.
Buono il primo tempo dei granata che dopo il pareggio in trasferta di domenica scorsa contro il Bassano erano alla disperata ricerca di punti contro un Brian ben disposto in campo e che ha risposto colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa.
Nella ripresa la svolta della gara con gli ospiti che passano in vantaggio dopo dieci minuti con Ekuban che approfitta di una disattenzione della difesa del Portogruaro e porta in vantaggio i suoi.
Pochi minuti e il Brian raddoppia grazie ad un calcio di rigore realizzato da Ibe.
Il Portogruaro reagisce ma è solo negli ultimi minuti grazie a due reti realizzate di testa da capitan Dobrovolic, assieme a Cascio il migliore in campo del Portogruaro, che agguanta il pareggio.
Nei minuti di recupero succede di tutto con il Portogruaro che fallisce la rete del sorpasso e il Brian che invece a tempo scaduto realizza su punizione la rete della vittoria. Punizione calciata da Kocic che colpisce la traversa e viene ribattuta in rete da Variola lasciato colpevolmente solo.
Sconfitta immeritata, dunque, il pari sarebbe stato il risultato più giusto, con il Portogruaro, ultimo in classifica, che ha evidenziato i soliti limiti: difficoltà realizzative e un calo nel secondo tempo.
Necessario sicuramente l’inserimento di un attaccante e di un difensore visto che il Portogruaro vanta il non invidiabile titolo di difesa più battuta del torneo con 31 reti subite in quattordici gare.
Gli uomini di mister Massimiliano Moras hanno dimostrato però grande carattere e forza d’animo che fanno ben sperare per la trasferta di domenica prossima contro il Calvi Noale allenato da Massimiliano De Mozzi ex allenatore dei granata.
Maurizio Conti
![[Ancora sconfitto il Portogruaro. Il Legnago Salus vince 2 a 0]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031225.jpg)
![[Autunno a Lignano Sabbiadoro: natura, gusto e tradizione tra pineta, laguna e cantine]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031014.jpg)
![[Pareggio fra il Portogruaro e il Campodarsego. 3 a 3 il finale]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031083.jpg)