Buona la prima per il Portogruaro calcio che nel preliminare di Coppa Italia supera ai calci di rigore i triestini del San Luigi nella gara disputatasi sul terreno del comunale di Chions data l’indisponibilità del “Pier Giovanni Mecchia.
In una giornata non particolarmente afosa i granata, seguiti da un nutrito gruppo di tifosi, hanno dimostrato di essere formazione equilibrata forse non ancora al massimo della condizione atletica dato il calo nella prima parte del secondo tempo.
Gli uomini di mister Lo Bello, che ancora non può disporre di tutta la rosa della prima squadra, hanno dominato nel primo tempo non concedendo agli avversari nessun tiro in porta e creando l’unica palla gol a inizio gara con un colpo di testa di Pavan che costringe il portiere triestino alla deviazione in corner.
Nella ripresa il San Luigi approfitta di un calo atletico dei granata e alla mezz’ora sfiora il vantaggio con un gran tiro di Montestella che costringe il portiere del Portogruaro ad una “euro parata”.
Risultato di parità giusto e squadre chiamate alla lotteria dei calci di rigore con il Portogruaro che ne realizza 4 contro un solo centro del San Luigi.
Domenica prossima alle 16.00 a Precenicco i granata se la vedranno contro il Brian aspettando l’inizio del campionato previsto per il 7 settembre in casa contro il Treviso.
Maurizio Conti