[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Presentato il nuovo Portogruaro Calcio
23-08-2025 - Portogruaro

C’era grande attesa negli ambienti sportivi della Città del Lemene per la presentazione del nuovo Portogruaro Calcio che si è svolta giovedì sera all’interno della Sala consiliare del Municipio di Portogruaro alla presenza di numerosi esponenti politici e di decine di sportivi.

Nel corso della serata, dopo i saluti del Sindaco dottor Luigi Toffolo e dell’Assessore allo Sport dottor Michela Lipani, ha preso la parola il nuovo patron del sodalizio granata, signor Roberto Calligaris, che ha raccontato il suo passato nel mondo del calcio con la vicepresidenza del club svizzero del Neuchâtel Xamax per arrivare poi alla decisione di rilevare il Portogruaro Calcio dal già Presidente Andrea Bertolini presente anch'egli alla presentazione e che nei sette anni di presidenza ha ottenuto grandi risultati.

Il neo Presidente ha poi sottolineato come la decisione di impegnarsi in questa nuova avventura trovi fondamento nel prestigio della società portogruarese per i suoi trascorsi e per la particolare bellezza dello stadio “Pier Giovanni Mecchia”.

Successivamente Roberto Calligaris ha presentato lo staff tecnico della formazione Juniores, delle formazioni femminili e quindi della prima squadra invitando il mister francese Renè Lo Bello a portare il suo saluto illustrando gli obiettivi stagionali.
L’allenatore transalpino, tecnico con grande esperienza internazionale, esprimendosi nella sua lingua (tradotto del Presidente) ha parlato di innamoramento per la Città del Lemene e della volontà di impegnarsi per onorare la maglia e la storia della società.
Non è stata fornita alla stampa una lista della rosa della prima squadra.

Il Portogruaro calcio affronterà domenica prossima il San Luigi nella prima gara ufficiale della stagione valida per la Coppa Italia (la gara si disputerà sul campo del Chions data l’impraticabilità del Mecchia) e il 7 settembre l’esordio in campionato nel derby casalingo contro il Treviso.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Portogruaro calcio supera il San Luigi (4 a 1 ai rigori)]
25-08-2025
Il Portogruaro calcio supera il San Luigi (4 a 1 ai rigori)
[Il calcio femminile: fiore all’occhiello dello sport portogruarese]
04-01-2025
Il calcio femminile: fiore all’occhiello dello sport portogruarese
[Primi nuovi contratti per il Portogruaro Calcio]
07-07-2025
Primi nuovi contratti per il Portogruaro Calcio
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738