[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Al via i raduni regionali, 124 convocati tra Jesolo e Agordo
23-08-2025 - Jesolo: Partecipazione da record per i tradizionali incontri dedicati alle categorie cadetti e allievi che fanno da prologo alla seconda parte di stagione

L’atletica veneta va in raduno: a Jesolo (VE) e ad Agordo (BL) scattano i tradizionali incontri organizzati dal settore tecnico del Comitato regionale della Fidal. 

Ben 124, quest’anno, gli atleti coinvolti, tutti appartenenti alle categorie allievi (16 e 17 anni) e cadetti (14 e 15 anni). Una partecipazione da record. Il primo raduno (90 atleti) si svolgerà a Jesolo, da mercoledì 20 a domenica 24 agosto, e sarà dedicato a velocisti, ostacolisti, saltatori, lanciatori e specialisti delle prove multiple. Ad Agordo (34 atleti), da lunedì 25 a venerdì 29 agosto, si ritroveranno invece gli specialisti del settore endurance (mezzofondo e marcia).    

Gli atleti saranno seguiti da 23 allenatori del settore tecnico regionale (17 per il primo raduno e sei per il secondo), guidati dal fiduciario tecnico Mattia Beretta. La partecipazione è aperta anche ai tecnici personali degli atleti. Punto di riferimento per allenamenti e test, la pista e le pedane dello stadio Picchi per Jesolo e dello stadio Dorigo per Agordo. 

“La convocazione degli atleti, con i raduni organizzati quest’anno a Jesolo e ad Agordo, è frutto di una valutazione che ha tenuto conto sia dei risultati ottenuti nella prima parte della stagione, sia delle indicazioni emerse nei miniraduni tecnici e nelle rappresentative regionali – spiega Beretta -. È stato dato spazio anche a giovani di prospettiva che hanno presentato richiesta di partecipazione in fascia C (atleti non convocati ufficialmente, ma in possesso di risultati stagionali in linea con i parametri previsti dalle tabelle FIDAL e World Athletics, ndr). Particolarmente significativo l’entusiasmo dimostrato: molti ragazzi hanno espresso il desiderio di prendere parte a questi due appuntamenti e, nei limiti delle possibilità organizzative, si è cercato di accogliere il maggior numero possibile di richieste. Gli obiettivi sono ora rivolti alla fase finale della stagione, con particolare attenzione ai Campionati Italiani Cadetti, in programma a inizio ottobre a Viareggio, che rappresentano una tappa importante nel percorso di crescita di questi atleti. Allo stesso tempo, trattandosi di atleti così giovani, non va dimenticato il valore degli aspetti formativi e comportamentali, altrettanto decisivi quanto le prestazioni in pista”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Assoluti, a Caorle è poker veneto]
06-08-2025
Assoluti, a Caorle è poker veneto
[Fine Vita, il Veneto tra le prime regioni in Italia per richieste di informazioni sui diritti del fine vita]
21-08-2025
Fine Vita, il Veneto tra le prime regioni in Italia per richieste di informazioni sui diritti del fine vita
[A Portogruaro il raduno delle Fiat 500 Club Italia]
06-09-2023
A Portogruaro il raduno delle Fiat 500 Club Italia
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738