É stata ricca di soddisfazioni l’ultima giornata del girone O del campionato di Seconda categoria per le due gemelle fossaltesi, Fossaltese e Villanova, che hanno superato rispettivamente la Giussaghese e il Team LeO Academy.
Fossaltese 2 – Giussaghese 0
C’era grande attesa per il derby fra la Fossaltese e la Giussaghese visto che entrambe le formazioni occupano posizioni di vertice nel campionato.
Per avere ragione della Fossaltese però non è bastata alla Giussaghese una buona prima mezz’ora di gara nel corso della quale non ha saputo approfittare di alcune buone occasioni per andare in vantaggio.
Passati i primi trenta minuti, la squadra di casa ha iniziato ad affacciarsi nella metà campo avversaria e all’ultimo minuto della prima frazione di gara ha colpito il palo con il centravanti Davide Geromin (nella foto).
A inizio ripresa poi la Fossaltese si è portata in vantaggio con un netto calcio di rigore realizzato da Alessio Milanese (nella foto) che ha impresso la svolta decisiva alla gara.
Un vantaggio mantenuto fin quasi allo scadere quando ancora Davide Geromin, dopo aver fallito due importanti palle gol, approfitta al meglio di un’imperiosa discesa sulla sinistra di Grando e realizza la rete che chiude l’incontro.
Vittoria meritata che consolida il secondo posto in classifica per gli uomini di mister Moreno Tomasello che hanno dimostrato di essere formazione matura che ha lasciato sfogare gli avversari per poi colpirli al momento giusto e controllare la gara fino al termine.
Pubblico delle grandi occasioni allo Stadio “Enrico Mattei” con la presenza in tribuna anche di Roberto Mamerti, Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale Veneto.
Villanova 3 – Team LeO Academy 1
Buona anche la prestazione del Villanova che ha nettamente superato i trevigiani del
Team LeO Academy che non hanno demeritato ma sono stati condannati da alcuni episodi sfortunati e dalla irruenza e decisione di Andrea Alba autore di una doppietta.
Primo tempo equilibrato caratterizzato dalla prima rete del bomber villanovese che si ripete nel secondo tempo con un bel colpo di testa cui fa seguito un gran tiro da fuori area di Arbi Vasha che porta a tre il vantaggio del Villanova.
La reazione degli ospiti frutta un calcio di rigore calciato però fuori da Matteo Semenzato “ipnonizzato” dal portiere del Villanova Federico Sutto che in questa stagione ha già parato quattro penalty.
Il capitano dal Team LeO Academy si riscatta subito dopo realizzando la rete della bandiera.
Maurizio Conti
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |