Dopo la sosta dovuta alla “Coppa Carnevale” riprende il campionato di serie D con l’anticipo di sabato fra il Portogruaro e il Bassano valido per la tredicesima giornata di ritorno del girone C.
Una gara importantissima per i granata, reduci dall’ottimo ma sfortunato pareggio in trasferta contro la Luparense, che si apprestano ad affrontare il Bassano con alcune assenze importanti quali quella dello squalificato Nicola Calcagnotto a cui si aggiungono gli infortuni di Nicolò Peschiutta (fuori ancora per un paio di settimane) e dell’estremo difensore Nicola Borghetto (infortunio alla schiena).
Consci dell’importanza della gara i ragazzi del Presidente Andrea Bertolini (vedi foto) si sono allenati tutti i giorni per preparare al meglio la gara che in caso di vittoria consentirebbe al Portogruaro di allontanarsi dalla zona playout.
Un Portogruaro che quest’anno non è stato continuo nei rendimenti ma che si è tolto la soddisfazione di battere sia le Dolomiti Bellunesi che il Treviso, le formazioni più forti del campionato, dimostrando di essere squadra competitiva che in trasferta sfrutta al meglio il potenziale offensivo: fuori dalle mura amiche i granata hanno realizzato quasi il doppio delle reti subite in casa.
Importante dunque vincere sabato contando anche sul supporto dei tifosi che si spera siano numerosi sugli spalti del “P.G. Mecchia” per esser il DODICESIMO uomo in campo.
Maurizio Conti