Terza vittoria consecutiva per il Villanova che supera il Casale nella gara disputatasi domenica sul terreno dello stadio comunale “Gaetano Marzotto” e valida per la venticinquesima giornata del girone O del campionato di Seconda categoria.
È stata una bella partita decisa alla mezz’ora del primo tempo da una rete di Riccardo Pupulin abile a sfruttare una disattenzione difensiva dei trevigiani.
Parte bene il Villanova che subito al primo minuto ha una buona occasione con Andrea Cremasco che si vede deviata in corner una conclusione da breve distanza.
I villanovesi continuano a pressare gli ospiti giocando con grande volontà con il Casale che risponde con azioni d’attacco ben costruite, soprattutto sulla fascia destra del campo, ma senza mai riuscire a finalizzarle in rete, mentre il Villanova sfiora il raddoppio con Andrea Salvador che si vede respinto un tiro da fuori area deviato sul palo dal portiere.
Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo più decisi e cercano il pareggio, che forse avrebbero meritato, fino al venticinquesimo quando il Direttore di gara, buono il suo arbitraggio, espelle per proteste Gianluca Marcassa del Casale.
Pur in dieci uomini i trevigiani continuano ad attaccare ma senza riuscire a sbloccare il risultato.
Risultato giusto dunque con un Villanova che con la vittoria sul Casale si riporta a ridosso della zona alta della classifica in attesa della proibitiva trasferta di domenica prossima contro la capolista Ponte Crepaldo.
Soddisfazione è stata espressa a fine gara dal Presidente del sodalizio villanovese signor Enzo Falcomer (in foto).
“Sono molto contento - spiega il Presidente - della vittoria odierna maturata al termine di una gara difficile e molto combattuta e voglio ringraziare i ragazzi per l’impegno e la determinazione che hanno messo in campo. Qualità che ci hanno accompagnato per tutta questa stagione che a oggi è assolutamente soddisfacente tenuto conto che siamo ancora in corsa per partecipare ai play-off. Inoltre da non dimenticare gli ottimi risultati del settore giovanile”.
Maurizio Conti
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |