È finita con un nulla di fatto la gara fra il Portogruaro e il Villa Valle valida per la prima giornata di ritorno del girone C del campionato di serie D.
Zero a zero il risultato finale giunto al termine di una gara equilibrata con una Portogruaro che nella seconda parte del primo tempo ha avuto alcune importanti occasioni da rete la cui mancata realizzazione ha impedito ai granata di incamerare tre punti che sarebbero stati indispensabili per la classifica che ora vede il Portogruaro in zona play out.
Dopo il minuto di silenzio iniziale in ricordo di un grande sportivo quale fu Aldo Agroppi, i bergamaschi hanno iniziato a sviluppare il loro gioco con un continuo possesso palla che però non è arrivato mai a impensierire la porta granata.
Poi, nella seconda parte della prima frazione di gara il Portogruaro imbastisce alcune buone occasioni senza sfruttare le palle gol avute a disposizione anche grazie al debutto del giovane Hyka che ha finalmente rafforzato l’attacco degli uomini di mister Massimiliano De Mozzi.
Altra musica nella ripresa quando il Portogruaro cala vistosamente lasciando il controllo della gara agli ospiti che però mai impensieriscono realmente l’estremo difensore granata.
Risultato giusto, dunque, con un buon Portogruaro a cui mancavano alcuni elementi importanti perché influenzati contro una buona squadra che ha messo in campo un ottimo collettivo e che punta ai play off.
Sabato prossimo trasferta quasi proibitiva contro il Campodarsego e poi mercoledì 15 gennaio ancora in casa contro il Montecchio.
Buono l’esordio di Hyka che ha trovato una buona intesa con Corti.
Maurizio Conti
EL CIACOLON
Dopo i giorni di festa passati salutando il barbuto uomo con il vestito rosso, i cavalieri portogruaresi speravano di ricevere la vecchia sulla scopa con una vittoria contro le orde giunte dalle valli bergamasche.
Ma non fu così perché la vecchia non portò fortuna ai granata che mancarono la vittoria tanto desiderata a causa di alcune frecce che non raggiunsero di poco il bersaglio.
Nulla era però compromesso e le trombe della riscossa sarebbero presto suonate per riportare la gioia alla corte di Re Andrea I°.