Sarà l’anticipo di sabato fra il Villanova e il Ponte Crepaldo ad aprire l’undicesima giornata di andata del girone O di Seconda categoria.
La gara, inizio ore 15,00 presso lo stadio comunale “Gaetano Marzotto” di Villanova, rappresenta sicuramente l’incontro più importante dato che vedrà di fronte il Villanova, seconda in classifica, contro il Ponte Crepaldo che occupa il quarto posto.
Un Villanova che, grazie anche alla possibilità di questa stagione di giocare sul proprio campo, si sta dimostrando squadra rivelazione del torneo con ben sei vittorie all’attivo, due pareggi e una sola sconfitta nella gara di esordio.
I nero verdi domenica se la dovranno però vedere contro una delle formazioni che vanta uno dei migliori attacchi del torneo con 18 reti realizzate.
Il Villanova peraltro sconterà l’assenza dell’allenatore Silvan Puppo espulso domenica scorsa, che sarà sostituito dal vice Stefano Pierasco, e di due elementi importanti quali Angeli e Cremasco anch'essi espulsi per doppia ammonizione domenica scorsa nella vittoriosa trasferta di Casale.
Per quanto riguarda le altre portogruaresi il Lugugnana andrà in trasferta contro la capolista Altino mentre Annonese, Giussaghese e Marina di Caorle se la vedranno rispettivamente contro Treporti, Eraclea e Cortellazzo.
Una nota particolare merita la Fossaltese vittoriosa domenica scorsa nella gara casalinga contro l’Eraclea e che domenica affronterà il Cavallino terzo in classifica.
Una Fossaltese che ha avuto un difficile avvio di campionato e che dopo aver subito quattro sconfitte occupa una posizione di centro classifica.
Le ragioni di questa non brillante posizione si possono ricondurre al fatto che la squadra ha numerosi nuovi innesti e che in queste prime giornate molti sono stati gli infortuni.
Nota positiva è l’ottimo stato di forma del giovane centrocampista Mattia Trevisan (nella foto) autore in queste ultime quattro gare di tre reti, un punto di forza che fa ben sperare per il raggiungimento dell’obiettivo di partecipare ai play off.
Maurizio Conti
La Città | |
Le aziende | |
Le associazioni | |
Eventi |