Immeritata sconfitta interna delle ragazze del Portogruaro calcio che cedono il passo alle Dolomiti Bellunesi al termine di una gara equilibrata valida per la settima giornata di andata del girone C del campionato di Eccellenza.
Primo tempo con il Portogruaro che non dimostra nessun timore reverenziale verso la capolista ben disposta in campo e con una squadra formata da undici ragazze tutte fisicamente prestanti e tecnicamente ben impostate.
Prima vera occasione al diciassettesimo con le Dolomiti Bellunesi che vanno vicinissime al gol con Chiara Conedera che approfitta di un doppio errore in disimpegno delle portogruaresi senza però realizzare la marcatura.
È la prova generale del vantaggio che arriva qualche minuto dopo sempre con la Conedera che sfrutta la troppa libertà lasciata dalla difesa granata e con un tiro da fuori area infila la porta.
Le “leonesse granata” reagiscono ma senza riuscire a impensierire veramente l’estremo difensore ospite.
Ripresa con le ragazze portogruaresi che mantengono il controllo del gioco lasciando alle bellunesi solo qualche azione di rimessa fino a venticinquesimo quando il Portogruaro ha la grande occasione per pareggiare con un calcio di rigore che però Aurora Cecco si vede respinto dal portiere.
Una sconfitta immeritata dunque per il Portogruaro che certamente non esce dimensionato da questa partita e che domenica prossima inizierà il girone di ritorno sapendo che il 22 dicembre dovrà recuperare la gara contro il Cavolano Calcio.
Maurizio Conti