Un debutto da incorniciare per la Skoda Peressini Pallavolo Portogruaro che, nella prima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile girone B, ha superato con un netto 3-0 (25-12, 25-9, 25-13) il Volley Annia Quarto d’Altino. Una prestazione solida, che ha messo in luce l’intensità e la buona preparazione delle ragazze allenate dal nuovo coach, Antonio Lionetto.
La partita ha permesso a coach Lionetto di testare diverse soluzioni tattiche, alternando le atlete nei vari ruoli durante i tre set. Le giocatrici, molte delle quali giovanissime e nate nel vivaio della Pallavolo Portogruaro, hanno risposto con prestazioni solide e continuità in tutti i reparti. Il gruppo, pur rinnovato, ha messo in luce un gioco compatto e incisivo, con nuove individualità che promettono di arricchire ulteriormente il potenziale della squadra.
Questo primo successo, seppur importante, rappresenta solo l’inizio di un percorso orientato alla crescita delle atlete e al miglioramento costante. La società Pallavolo Portogruaro, infatti, punta soprattutto allo sviluppo tecnico e personale delle sue giocatrici, la cui passione e dedizione si riflettono nelle prestazioni in campo, lasciando che i risultati siano una naturale conseguenza del lavoro svolto.
Ora l’attenzione si sposta sulla prossima sfida, una trasferta a Ceggia il 15 novembre, che rappresenterà un banco di prova utile per testare ulteriormente il livello di gioco e proseguire nel percorso di crescita che la squadra ha intrapreso.
LA SQUADRA
(n° 12) Altina GASHI ruolo centrale, (n° 10) Gaia BOLCATO ruolo schiacciatrice, (n° 9) Maria Vittoria FILIPPI ruolo schiacciatrice, (n° 8) Alice VINANTE ruolo schiacciatrice, (n° 5) Anna PINAZZA ruolo centrale, (n° 15) Sonia PETRE ruolo schiacciatrice, (n° 7) Sara PACAJ ruolo schiacciatrice, (n° 13) Anna VANZIN ruolo libero, (n° 11) Cristina MARTIN ruolo palleggiatrice, (n° 4) Marta PADOVESE ruolo palleggiatrice, (n° 3) Sophia VENTINELLI ruolo schiacciatrice, (n° 17) Alice PASQUAL ruolo libero, Chiara ZAIA ruolo centrale.