Con un buon secondo tempo il Portogruaro agguanta il pareggio impedendo alla Luparense di espugnare il "P.G. Mecchia” nella dodicesima giornata di andata del girone C del campionato di serie D.
Splendida giornata di sole per una gara delicata per i granata reduci dalla sconfitta di domenica scorsa e quindi alla ricerca di punti per consolidare la posizione di centro classifica.
Partenza a razzo degli ospiti che dopo dieci minuti passano in vantaggio con D’Aloia che appena dentro l’area infila la porta granata dopo un fraseggio che ha visto la difesa portogruarese poco decisa.
Non particolarmente efficace la reazione del Portogruaro con difficoltà in fase offensiva tanto che al ventiseiesimo la Luparense sfiora il raddoppio con un tiro cross da sinistra di Fasolo che colpisce la traversa.
Arriva comunque dopo la mezz’ora con Corti l’occasione del pareggio sfumata però grazie alla tempestiva uscita del portiere della Luparense.
Ripresa di tutt’altro tono con il Portogruaro che prende in mano le redini del gioco creando buone occasioni da rete come quella che vede Corti esibirsi un una spettacolare rovesciata costringendo l’estremo difensore ospite a una rocambolesca deviazione in angolo.
È la prova generale del pareggio che finalmente arriva poco dopo la mezz’ora con Cuccato che realizza il gol che riporta in parità la gara.
Risultato che si può dire vada stretto agli uomini di mister De Mozzi, bravo a schierare l’undici iniziale e a gestire le sostituzioni.
Un risultato dunque positivo con un Portogruaro che soprattutto nella seconda frazione di gara ha fatto vedere buone cose contro una delle compagini più accreditate del torneo.
EL CIACOLON
Avevano fame i lupi padovani scesi nell’arena dei prodi cavalieri del Lemene in una giornata di un novembre estivo.
Ma dopo aver subito l’onta della prima stoccata i leoni del Lemene risposero ai lupacchiotti con l’orgoglio granata che fa sognare di poter battere il mondo.
Maurizio Conti