Attesa e interesse negli ambienti sportivi portogruaresi per la gara di domenica prossima allo stadio comunale “Pier Giovani Mecchia”, inizio ore 17.00, fra il Portogruaro e il Cjarlins Muzane, partita valida per il primo turno di Coppa Italia.
I granata arrivano all’incontro dopo una lunga preparazione caratterizzata da varie amichevoli alcune delle quali di buon livello come quella con il San Donà o il “Memorial Pinzin” contro la Julia Sagittaria e il Nuovo Pordenone.
Tutti incontri in cui gli uomini del Presidente Andrea Bertolini, guidati anche quest’anno da mister Massimiliano De Mozzi, hanno dato segnali positivi sia dal punto di vista atletico che sotto il profilo tecnico considerando peraltro la giovane età media della squadra.
Sarà una stagione importante la prossima per il Portogruaro Calcio chiamato a confermare la splendida stagione scorsa quando i granata furono la rivelazione del torneo sfiorando la partecipazione alla fase dei play off.
Fondamentale sarà ovviamente il sostegno della città confidando che i tifosi riempiano gli spalti del “Pier Giovanni Mecchia” per sostenere i propri beniamini in maglia granata dando così forza a una società che in questi ultimi anni, con la gestione del Presidente Andrea Bertolini e del suo staff, è ritornata a essere punto di riferimento per il movimento calcistico del Veneto Orientale.
Per quanto attiene al Cjarlins Muzane, reduce dal preliminare di Coppa Italia vinto in trasferta contro il Lavis per due reti a zero, anche quest’anno ha fatto importanti investimenti per puntare alla promozione in serie C.
Fra i nuovi arrivi nella società friulana anche quel Luca Nicoloso che lo scorso anno è stato la bandiera del Portogruaro.
Maurizio Conti