Dopo la conquista a luglio del titolo europeo under 23 nell’inseguimento a squadre al Lausitz Velodrom di Cottbus in Germania con un quartetto composto anche da Davide Stella, Christian Fantini e Alessio Magagnotti, il portogruarese Ares Costa ha raggiunto un secondo straordinario successo.
Infatti, ai Campionati Mondiali su Pista, categoria Juniores, che si sono disputati al velodromo cinese di Luoyang, i quattro ciclisti italiani hanno conquistato il titolo di campioni del mondo nell’inseguimento a squadre battendo la Francia in finale.
Un risultato ancor più prestigioso se si pensa che il quartetto italiano ha migliorato per due volte il record del mondo: prima nelle qualificazioni con il tempo di 3’53”659 e poi in finale con 3’51”199.
Grande gioia quindi per i suoi familiari e per il suo club di appartenenza: Borgo Molino Vigna Fiorita – Rinascita Ormelle di Roncadelle di Ormelle.
Ares Costa proviene da una famiglia appassionata delle due ruote. Infatti, il papà Andrea è il responsabile tecnico del settore pista del Veneto e dirige il Velodromo GP Mecchia a Portogruaro.
Maurizio Conti