[Summaga in festa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
L’Adriese espugna il “P.G. Mecchia” superando il Portogruaro per 2 a 1
08-04-2024 - Portogruaro

Seconda sconfitta interna consecutiva per il Portogruaro che dopo il Mestre viene sconfitto anche dall’Adriese nella gara valida per la tredicesima giornata di ritorno del girone C del campionato di serie D.
In un pomeriggio quasi estivo i granata partono bene contro una squadra che si presentava al “P.G. Mecchia” dopo sei risultati utili consecutivi; infatti, dopo appena cinque minuti Ejesi con una gran azione personale si incunea fra tre difensori non riuscendo però a concludere l’azione con un tiro.
La reazione degli ospiti si concretizza dopo dieci minuti con un traversone da sinistra che attraversa tutta la porta del Portogruaro senza che Gioe Bryan riesca a deviarla di testa.
Pochi minuti e il numeroso pubblico presente ha modo di ammirare una delle più belle reti segnate in questi ultimi anni al “P.G. Mecchia”.
Infatti, al ventunesimo del primo tempo Kevin Rossi, approfittando di un’infelice uscita del portiere ospite, si inventa una splendida rovesciata dal limite dell’area che scavalca l’estremo difensore dell’Adriese impegnato nel disperato tentativo di rientrare fra i pali e porta così in vantaggio il Portogruaro. Veramente un gesto tecnico che esalta il gioco del calcio.
Una rete che galvanizza gli uomini di mister De Mozzi che però poco prima dello scadere della prima frazione di gara subiscono il pareggio da parte di Luca Maniero che con un gran tiro da fuori area infila l’incrocio dei pali alla destra del portiere granata.
Nella ripresa il Portogruaro ha un’altra grande occasione sempre con Kevin Rossi, il migliore in campo dei granata, che da fuori area sorprende il portiere dell’Adriese con un tiro rasoterra che però colpisce il palo.
Segue un tiro cross dell’Adriese che sbatte sopra la traversa della porta del Portogruaro.
Nulla da segnalare fino allo scadere quando gli ospiti beffano la formazione di casa con la rete della vittoria realizzata da Diego Accursi da poco entrato in campo.
Sconfitta immeritata, dunque, visto che la gara è stata equilibrata e a decidere il risultato sono stati episodi occasionali: due marcature realizzate grazie a prodezze personali e una rete allo scadere.
Forse il Portogruaro, un po' lento nelle ripartenze, avrebbe dovuto procedere con maggiore anticipo ai cambi per dare più freschezza atletica alla squadra ma certamente gli uomini del Presidente Andrea Bertolini non hanno demeritato anche tenendo conto che all’undici granata mancava un elemento importante come Luca Nicoloso assente per un grave infortunio.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Portogruaro travolge il Mori Santo Stefano. 9 a 0 il finale nel ricordo di Domenico]
06-05-2024
Il Portogruaro travolge il Mori Santo Stefano. 9 a 0 il finale nel ricordo di Domenico
[Sfortunato pareggio del Portogruaro con il Campodarsego]
22-04-2024
Sfortunato pareggio del Portogruaro con il Campodarsego
[Domenica Portogruaro – Campodarsego]
19-04-2024
Domenica Portogruaro – Campodarsego
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738