C’è grande attesa fra le tifoserie di entrambe le parti per la gara di domenica pomeriggio valida per quinta giornata del girone C del campionato di serie D fra il Portogruaro ed il Treviso.
Si tratta di una classica che vede difronte due formazioni fra le più blasonate del calcio veneto.
Il Portogruaro arriva a questo incontro, inizio ore 15,00 allo stadio comunale Pier Giovanni Mecchia, dopo i risultati negativi delle prime due gare ufficiali (eliminazione nel preliminare di Coppa Italia e immeritata sconfitta interna contro la Luparense) ma poi i ragazzi del Presidente Andrea Bertolini hanno incamerato due pareggi esterni ed una vittoria interna posizionandosi con cinque punti in una tranquilla posizione di centro classifica ad un solo punto dai giocatori della “Marca Trevigiana”.
Importante, comunque, la qualità delle prestazioni dei granata che migliorano di partita in partita confermando la validità del progetto messo in campo dalla società e che ha visto giungere in riva al Lemene Massimiliano De Mozzi allenatore di grande esperienza.
Il Treviso è formazione solida ma che in quattro gare di campionato ha ottenuto due vittorie in casa mentre in trasferta è sempre stato sconfitto.
Per domenica si attende al Mecchia il pubblico delle grandi occasioni e sarà importante il calore dei tifosi granata che si spera riempiano le tribune dello storico stadio portogruarese.
Maurizio Conti