È stata la Giussaghese ad aggiudicarsi il derby contro il Villanova valido per la seconda giornata del Trofeo Regione Veneto 2023/2024.
Uno a zero il risultato finale maturato grazie ad una magistrale punizione realizzata al settimo del secondo tempo da Alex Rosa che, con un preciso tiro dal limite, supera la barriera e manda il pallone all'incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole portiere del Villanova.
La gara, che avrebbe dovuto disputarsi sul terreno del Villanova indisponibile per lavori di sistemazione degli spogliatoi, è stata giocata ad un buon ritmo da due formazioni ancora in costruzione data l'assenza da entrambe le parti di numerosi giocatori ancora impegnati nella stagione estiva.
Un risultato giusto, sarebbe stato equo anche un pareggio, con una Giussaghese che ha maggiormente cercato di costruire trame di gioco ma senza riuscire a concretizzarle ed un Villanova che ha cercato di impostare la gara sulle ripartenze e sulla velocità.
Domenica prossima per entrambe le squadre l’inizio del campionato con il Villanova impegnato nella trasferta di Cavallino e la Giussaghese chiamata ad un altro derby sul terreno della Fossaltese.