[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Il Montebelluna spaventa il Portogruaro ma poi trionfa “l’orgoglio granata”
06-03-2023 - Mazzolada

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con un’ottima prestazione, soprattutto nel secondo tempo, il Portogruaro Calcio supera per tre reti ad una il Prodeco Montebelluna e conquista il terzo risultato utile consecutivo recuperando posizioni importanti in classifica. In una giornata primaverile Portogruaro e Montebelluna si sono affrontate sul terreno dello Stadio comunale “Pier Giovanni Mecchia” nella gara valida per la nona giornata di ritorno del girone C del campionato di Serie D.
Imperativo per i granata vincere la prima delle due gare interne per abbandonare così l’ultimo posto in classifica. Parte un po’ contratto il Portogruaro che, dopo appena otto minuti, si trova in svantaggio a causa di un errore in fase di disimpegno che consente a De Paoli di portare in vantaggio gli ospiti. Pronta la reazione dei ragazzi di mister Zanuttig che al ventiquattresimo pareggiano con Alcantara grazie ad un netto calcio di rigore concesso per l’atterramento in area subito dallo stesso Alcantara ad opera dell’estremo difensore del Prodeco.
Raggiunto il pareggio il Portogruaro continua a macinare gioco fino allo scadere del primo tempo quando Franceschini ed Alcantara, due dei giocatori tecnicamente più talentuosi, si inventano uno dei gol più belli visti allo Stadio Mecchia in questi ultimi anni. Parte da destra Franceschini che pennella un cross perfetto per Alcantara che sale al cielo e colpisce di testa infilando la porta avversaria. È una marcatura importante che sblocca il Portogruaro che nel secondo tempo dà spettacolo realizzando con Bonaldi la terza rete e lasciando al Montebelluna un’unica azione con Fasan che al decimo coglie il palo. Risultato giusto con un Portogruaro che, pur considerando i limiti dei trevigiani, ha dato importanti segni di ripresa e soprattutto di capacità di realizzazione visti i sei gol segnati nella ultime due gare.
Domenica prossima gli uomini del presidente Andrea Bertolini se la vedranno ancora in casa contro il Villafranca che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica seppur con una gara da recuperare.

Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Esordio ufficiale per il Portogruaro nella stagione 2024/2025]
30-08-2024
Esordio ufficiale per il Portogruaro nella stagione 2024/2025
[COE a Bucarest: Lignano ospiterà gli EYOF 2027]
25-08-2024
COE a Bucarest: Lignano ospiterà gli EYOF 2027
[Disostruzione pediatrica: un corso gratuito aperto a tutti a Portogruaro]
30-08-2024
Disostruzione pediatrica: un corso gratuito aperto a tutti a Portogruaro
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738