Saranno oltre 130 (100 uomini e 30 donne) gli atleti che si confronteranno sui campi del Tennis Club di Portogruaro nella 47° edizione del Torneo Open Maschile e Femminile “Città di Portogruaro” organizzato dal locale Tennis Club.
La manifestazione si svolgerà dal 26 agosto al 13 settembre ed è l’evento più importante organizzato dal Tennis Club della Città del Lemene che con i suoi 67 anni di vita è uno dei più antichi del Veneto Orientale.
Importanti le presenze nel tabellone maschile che vede la partecipazione di Matteo Viola, ex nr. 100 al mondo, e Marco Speronello, quest’ultimo vero recordman nazionale di Open vinti fra cui anche alcune edizioni del torneo portogruarese.
Attesa anche per il torneo femminile, che dopo la prima edizione dello scorso anno si appresta in questa occasione ad aumentare la partecipazione di tenniste di 2a cat. (11 nel 2021).
Il Tennis Club Portogruaro, fondato nel 1955, vanta circa 500 soci e utilizza 6 campi di gioco: di questi 3 indoor (2 in play-it e uno in sintetico) e 3 outdoor in terra rossa.
Maurizio Conti