La Giussaghese ha aperto nel corso di questa calda estate un nuovo ciclo, inaugurato pochi giorni fa con un incontro di presentazione di giocatori, staff e dirigenti, al quale hanno partecipato anche il presidente del CRV Giuseppe Ruzza e il vice Roberto Mamerti. I gialloblù, presenti ininterrottamente nei campionati dal 1960, hanno un nuovo presidente. Dopo ben 30 anni Angelo Pramparo ha lasciato l’incarico a Silvio Pivetta, per svariate stagioni segretario e prima ancora giocatore, ottenendo la carica di presidente onorario.
Il nuovo presidente ha aperto così il suo intervento: “Sono un po’ emozionato, è il mio primo discorso da presidente. Mio papà nel 1960 è stato uno dei fondatori della società, io sono nato come calciatore qua e questa è la mia famiglia. Ho accettato l'incarico per un senso di attaccamento alla maglia e al paese. Il riformarci dal nostro interno ringiovanisce la società e le dà continuità. Mantenere quel volano di persone che ruotano intorno alla Giussaghese, permettendo di fare i lavori e le ristrutturazioni fatti come quelli recenti agli spogliatoi e l’efficientamento energetico è uno dei principali obiettivi. Altro nostro obiettivo fondamentale è far crescere i giovani, il calcio è vita. Infine, l’aspetto economico, visto il momento storico, è decisivo: dovremo essere bravi a porci degli obiettivi sostenibili”.
Dopo l’undicesimo posto della scorsa stagione, la voglia di ripartire c’è ed è collegata ad un nuovo progetto che il direttore Martin ha affidato a mister Mirco Geretto, che l’anno scorso ha allenato la Fossaltese, e al preparatore dei portieri Luca Mazzon. A livello rosa il ds Martin è intervenuto con sette innesti: il difensore Leonardo Milan dall’UBF, i centrocampisti centrali Matteo Romito dal Bibione e Andrea Furlanetto dal Teglio Veneto, gli esterni Alessandro Mussin dal Pramaggiore e Mattia Anzolin dal Cesarolo, gli attaccanti Suad Osmanoski dall’Austria e Gabriele Terrida dal Cesarolo.
La rosa completa, dunque, è così composta:
Portieri: Massimiliano Ferin, Alberto De Munari, Stefano Soncin.
Difensori: Riccardo Battiston, Andrea Pacchiega, Stefano Chiandotto, Leonardo Milan, Riccardo Sutto, Ruben Aggio, Federico Franzon, Valentino Pavan.
Centrocampisti: Alessandro Mussin, Matteo Romito, Andrea Furlanetto, Mattia Anzolin, Ivan Bellotto, Marco Bellotto, Simone Sartorello.
Attaccanti: Alessandro Vazzoler, Gabriele Terrida, Matteo Salmaso, Suad Osmanoski, Luca Geromin.