Sono state due le novità emerse nel corso della conferenza stampa che il presidente dell’ASD Portogruaro Calcio e i suoi collaboratori hanno tenuto sabato scorso presso la sala stampa dello Stadio comunale Pier Giovanni Mecchia. Innanzitutto la conferma alla guida della squadra di mister Mauro Conte che quest’anno ha condotto i granata alla promozione in serie D, un traguardo che l’allenatore ha definito “un’opera d’arte”.
Inoltre, c’è stato l’annuncio che Alessio Sestu, uno dei calciatori più rappresentativi, è stato nominato direttore sportivo per la stagione 2022/2023. Nel corso dell’incontro con la stampa è stato sottolineato che fra qualche giorno inizieranno le valutazioni legate alla campagna acquisti per essere pronti per l’inizio della prossima stagione sportiva previsto per il primo luglio.
Il presidente Andrea Bertolini, oltrechè esprimere soddisfazione per la stagione appena conclusa, ha ricordato come il Portogruaro ritorni in serie D dopo diciotto anni con l’obbiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza e di consolidare poi negli anni la presenza in un campionato così importante.
Maurizio Conti