Anche questo fine settimana il calcio dilettanti inizia con un anticipo, questa volta, di Seconda Categoria. Oggi, infatti, dalle ore 15.30 andrà in scena il derby Villanova-Giussaghese, con i nero-verdi che puntano alla prima vittoria di questa stagione, dopo tre sconfitte consecutive.
Le partite delle altre squadre portogruaresi si terranno regolarmente domenica 11 ottobre, tranne per il Città di Caorle-La Salute (Promozione - girone D), ancora fermo causa Covid-19.
Partendo dall’Eccellenza, il Portogruaro Calcio, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia di mercoledì sera, cercherà di portare a casa la vittoria in casa del Calvi Noale. La Julia Sagittaria, invece, cercherà di mantenere l’attuale vertice della classifica di Promozione (girone D), sfidando in casa con il Lovispresiano. Il Prima Categoria (girone H), Bibione e Pramaggiore giocheranno tra le mura dello stadio casalingo rispettivamente con il Monastier e lo Jesolo. Il San Stino, invece, sarà in trasferta dal Sant’Elena. Infine, per quanto riguarda la Seconda Categoria (girone O) la quinta giornata di campionato prevede le seguenti gare: Cesarolo 1958 - Fossaltese; Calcio Burano 2015 - Vigor; Europeo Cessalto - Teglio Veneto; Sangiorgese - Annonese FC.
Domenica 11 ottobre, inoltre, inizierà anche il campionato di Eccellenza per le ragazze del Portogruaro Calcio. Le rosa-granata affronteranno la prima sfida in casa dalle ore 15.30 con l’Accademia Spal.