Il Judo Kiai Atena di Portogruaro protagonista ai Campionati Italiani Esordienti B tenutisi a Ostia. Tra i 326 atleti che hanno calcato il tatami del Pala-Pellicone si è distinto Paco Di Luca che ha gareggiato nella categoria 81 kg. L’atleta portogruarese si è messo in luce ottenendo la medaglia di bronzo nazionale, entrando prepotentemente già da Esordiente nell’albo d’oro del Judo Kiai Atena.
Paco Di Luca, giunto a questa finale grazie al primo posto ai Campionati Veneti di categoria e al suo essere protagonista indiscusso da due anni della categoria Esordienti A e B della Regione Veneto, ha svolto una gara quasi perfetta. “Ha dimostrato grande lucidità, determinazione e soprattutto una preparazione fisica ineccepibile durante tutto il suo percorso di gara - commenta il coach Marco Dotta -. Nessuna recriminazione per la sconfitta con Lucarrelli, atleta al momento superiore a tutta la categoria 81 kg. Un grande risultato e una grande prestazione sa parte di questo giovane atleta. Per il Judo Kiai Atena arriva finalmente la tanto sperata medaglia ai Campionati Italiani e i primi frutti importanti di un lavoro iniziato qualche anno fa nel settore giovanile per consolidare un gruppo di atleti che stanno facendo parlare di sé e che ad ogni appuntamento riescono ad ottenere importanti medaglie”.
![[Sport e Collaborazione: Rugby e Judo insieme per i più piccoli a Portogruaro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030329.jpg)
![[Judo Kiai Atena, argento per Di Luca al Gran Prix Italia Esordienti]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0023116.jpg)
![[Torneo di Grisignano: 2 bronzi per gli atleti del Judo Kiai Atena]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0015277.jpg)