Giornata di presentazione, ieri, per il Portogruaro, che nel pomeriggio ha presentato alla stampa i tre nuovi arrivati nell’ultimo giorno di mercato: gli attaccanti Cristian Altinier e Luca Orlando, e il giovane portiere Marco Festa. Soddisfatto il direttore generale Giammario Specchia: «Abbiamo fatto tutto il possibile – dice –, ovviamente abbiamo dovuto rinunciare a Della Rocca (finito al Carpi, ndr) ma siamo riusciti a portare a casa elementi di grande valore».
Il grande ritorno
Tra questi, è inutile dirlo, il più attrattivo è Cristian Altinier, il grande bomber dei granata delle stagioni 2009/10 e 2010/11, autore della travolgente cavalcata portogruarese dalla Prima Divisione alla serie B. «Sono fiero di essere ritornato qui a Portogruaro – dice Altinier –, appena ho avuto la proposta del dg Specchia non ci ho pensato un attimo, qui ho passato due splendide stagioni». Altinier resterà in granata (in prestito dal Benevento) fino al prossimo mese di giugno, ma momentaneamente non è ancora disponibile per piccoli problemi fisici.
Orlando e Festa
Gli altri due nuovi arrivati presentati ieri sono il giovane portiere Marco Festa, in arrivo in prestito dal Mantova, e Luca Orlando, attaccante in arrivo dalla Paganese, militante in Seconda Divisione. «Sono contento di essere qui a Portogruaro – dice Festa –, sono venuto qui per fare esperienza e per migliorarmi. Spero di dare il mio contributo per la salvezza finale». Stesso discorso per Luca Orlando, giovane promettente nativo di Salerno. «Sono cresciuto nelle giovanili della Salernitana – spiega Orlando –, poi sono andato alla Paganese, dopo un’esperienza in una società del nord-ovest. Qui voglio giocare e fare bene, per cercare eventualmente il prossimo anno di passare in serie B».