«Loro hanno delle buonissime individualità in avanti, in particolare Fantini (tanta serie A alle spalle, ndr), un giocatore sempre molto tonico ed esperto». Armando Madonna, tecnico del Portogruaro, non nasconde le difficoltà della gara odierna. I granata se la vedranno contro il Cuneo, una squadra che finora ha vissuto tra alti e bassi ma che, tutto sommato, è sempre riuscita nell’impresa di mettere in difficoltà il proprio avversario.
Gli infortunati e gli esclusi
A Cuneo il tecnico lombardo del Portogruaro dovrà fare a meno di Carmine De Sena e di Franzoso. «De Sena ha ancora problemi alla caviglia – dice Madonna –, è un infortunio piuttosto fastidioso. Franzoso, invece, stava recuperando bene ma in settimana si è fermato di nuovo per la solita pubalgia». Madonna, poi, per scelta tecnica non porterà a Cuneo ne Santandrea e ne Licata, entrambi rimasti a Portogruaro, non convocati.
Qualcosa cambierà a centrocampo
Il modulo dei granata resterà il 4-3-1-2, ma rispetto alla gara interna contro il Tritium il tecnico Madonna apporterà delle modifiche, specie a centrocampo. «In avanti le scelte sono obbligate, mancando sia De Sena che Berretta. A centrocampo invece potrei vedere di cambiare qualcosa, ma valuterò soltanto all’ultimo momento». Il cambiamento principale potrebbe riguardare l’alternanza sulla fascia sinistra tra Salzano e Martinelli, quest’ultimo apparso piuttosto in ombra nelle ultime uscite.